venerdì, 14 dicembre 2018 - 23:09
Home / Notizie / Attualità / Suzuki al Parco Valentino 2018 con l’installazione Hybrid Art
Suzuki al Parco Valentino 2018

Suzuki al Parco Valentino 2018 con l’installazione Hybrid Art

Tempo di lettura: 2 minuti.

Uno stand che si ispira direttamente al mondo dell’arte. Suzuki al Parco Valentino 2018 si presenta così, con il celebre claim “Think Hybrid. DRIVE SUZUKI.” Rivisto in una chiave decisamente artistica e fuori dal comune.

Presso lo stand della Casa giapponese alla quarta edizione di Salone Auto Torino, a rappresentare la tecnologia Suzuki Hybrid ci sarà infatti una Ignis in una speciale e unica livrea, decisamente poco convenzionale, mentre il Giallo Champion e il nero saranno il filo conduttore della sportività dei modelli della Casa di Hamamatsu.

I visitatori di Parco Valentino 2018 potranno infatti ammirare un esemplare di Ignis Hybrid oggetto “Suzuki Hybrid Art”, ultima performance in ordine temporale dell’artista, scenografo ed effettista di fama mondiale, Leonardo Giacomo Borgese. Nella giornata di apertura il pubblico potrà così ammirare l’opera d’arte prendere vita man mano, così come ha preso vita la tecnologia Suzuki nel mondo ibrido, dove la Casa giapponese gioca già un ruolo da top player.

Cuore del sistema Suzuki Hybrid è il dispositivo Integrated Starter Generator (ISG) che svolge, al tempo stesso, le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo sono batterie agli ioni di litio leggere e compatte, sistemate sotto il sedile di guida, che accumulano energia nelle fasi di rallentamento e la forniscono poi al motore elettrico per supportare quello termico nelle ripartenze e quando è richiesto uno spunto deciso.

Noi abbiamo provato di recente la tecnologia ibrida Suzuki con la Swift Hybrid, rimanendo impressionati per i suoi consumi molto calmierati. 

Tempo di pensare anche alla sportività sullo stand Suzuki al Parco Valentino 2018

Suzuki al Parco Valentino 2018

La tinta dominante della seconda metà dello stand sarà il Giallo Champion, il giallo acceso che storicamente rappresenta la livrea della SWIFT S 1600 ufficiale che dominò il Junior World Championship e che distingue le Suzuki che si sono affermate nei campionati mondiali di Motocross. Per quanto riguarda le auto, spazio alla Swift Sport da 140 CV e 975 kg in livrea Beeracing, già sold out sul sito dedicato.

I modelli Suzuki pronti per i test drive

Suzuki allestirà un’area test drive nella quale sarà possibile prenotare ed effettuare il test drive di Ignis Hybrid e di Swift Sport sperimentando, in prima persona, i modelli esposti da Suzuki al Parco Valentino 2018.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renault Ghosn

Comunicato Renault: Ghosn rimane presidente

Carlos Ghosn, a differenza di quanto comunicato qualche settimana fa, quando sembrava segnato il suo …