in

Suzuki al Salone dell’Auto Torino Parco Valentino 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki conferma la sua presenza alla seconda edizione del Salone automobilistico “en plein air” in programma nel capoluogo piemontese dall’8 al 12 giugno.

Vitara S e Baleno 1.2 Ibrida saranno le protagoniste della nuova rassegna torinese disponibili sulle ormai “famose” pedane espositive all’interno del parco. Il SUV compatto assieme alla Baleno S saranno, inoltre, a disposizione per i test drive.

Vitara S, mostrata nella speciale cromia Rosso Marrakech con tetto nero, è la punta di diamante della gamma dei SUV Suzuki. Il suo inedito propulsore BOOSTERJET 1.4 turbo a iniezione diretta, capace di 103 kW di potenza (140 cv) e 220 Nm di coppia, è abbinato ad un allestimento ricercato che propone contenuti ai vertici del suo segmento, tra i quali l’esclusiva trazione 4WD ALLGRIP, il sistema di frenata d’emergenza autonoma Radar Brake Support (RBS) e l’Adaptive Cruise Control (ACC), che completano un allestimento da prima classe.

Con la Suzuki Baleno, esposta nella colorazione bianca, c’è la tecnologia SHVS (Suzuki Hybrid Vehicle System), sistema ibrido Smart accoppiato al propulsore 1.2 DUALJET quattro cilindri benzina a doppia iniezione. Con un costo pari a 1.000 euro in più rispetto all’analogo allestimento a benzina, il sistema consente le consente di spingersi fino a consumi pari a 25 km/l nel ciclo combinato e emissioni di CO2 di 93 g/km, con un vantaggio superiore al 12% nella guida, rispetto al modello senza sistema ibrido. In più, la tecnologia ibrida SHVS consente ai Clienti di accedere a tutti i vantaggi riservati alla propulsione ibrida dalle amministrazioni comunali e regionali ove previsti.

Per la piccola di Casa Suzuki ci sarà anche la possibilità di provare la versione “S”, da pochi giorni nelle concessionarie, dotata di propulsore tre cilindri di nuova concezione, capace di una potenza massima di 82 kW (112 CV) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 170 Nm a 2.000-3.500 giri/min.

L’ingresso è gratuito dalle 10 alle 24 all’interno del Parco Valentino di Torino.

Tutte le info: www.parcovalentino.com

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

“The Art of Performance”: prestazioni ed eleganza nel Tour firmato Jaguar

Dubbi su come curare la tua auto? Arexons ti risponde con un’App