in

Suzuki alla Biker Fest con i test drive dei suoi modelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento a Lignano di Sabbiadoro per Suzuki e il suo Demo Ride Tour. La Casa giapponese non poteva mancare a uno dei motoraduni più grandi d’Europa, il Biker Fest, e sarà operativa già a partire dalla giornata di giovedì 9 maggio, con il Suzuki Village già operativo.

La kermesse friulana offrirà quattro giorni all’insegna dei motori, della musica e del divertimento e in questa sua 33a edizione punta a stabilire un nuovo record storico di affluenza con 60.000 partecipanti. Suzuki sarà presente alla manifestazione con una grande area riservata che accoglierà il truck del Suzuki Village presso il quale si potranno prenotare direttamente le prove su strada.

Due le tipologie di test previste, con prenotazione in loco: i tradizionali DemoRide metteranno a disposizione sei tra i principali modelli Suzuki (V-STROM 650 XT, V-STROM 1000 XT, SV650X, GSX-S1000 e GSX-S 750 YUGEN CARBON, quest’ultima anche in versione standard depotenziata), mentre i Katana Tour avranno come protagonisti esclusivi sei esemplari dell’iconica maxi di Hamamatsu.

Le prove su strada si svolgeranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ma nelle giornate di venerdì 10 e di sabato 11 maggio i Katana Tour continueranno anche in serata, fino alle 22.00.

Ad affiancare le Katana nel Suzuki Village ci saranno alcune Hayabusa, portate a Lignano dai membri del Club “Hayabusa Italia No Limits”, lanciato esattamente vent’anni fa.

Demo Ride Tour continua invece con tre tappe nel Centro Italia, tra Lazio e Abruzzo. Sul sito ufficiale www.suzukitour.it sono presenti le date e concessionarie partecipanti. Per iscriversi è sufficiente registrarsi online e selezionare poi la data, il luogo e il modello desiderati.

Il sito consente di verificare subito la disponibilità delle varie moto nelle diverse fasce orarie previste per i DemoRide. Le prove hanno una durata di circa 30 minuti e si svolgono su strade aperte al traffico, sotto la guida di apripista dell’organizzazione Suzuki. Il programma potrebbe subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di altre esigenze.

centenario di citroen

Appuntamento a Torino per il centenario di Citroen

Andrea Dovizioso scende dalla Desmosedici e sale con Audi in DTM