domenica, 16 dicembre 2018 - 21:13
Home / Notizie / Curiosità / Suzuki e Carolina Kostner ancora insieme
Carolina Kostner

Suzuki e Carolina Kostner ancora insieme

Tempo di lettura: 2 minuti.

Suzuki Italia e Carolina Kostner hanno rinnovato il loro storico accordo di collaborazione iniziato nel 2015.

A darne notizia è stata la stessa Carolina, a margine del Florence Ice Gala, la spettacolare esibizione delle stelle del pattinaggio che l’ha vista impegnata al Mandela Forum di Firenze il 12 e 13 maggio e di cui Suzuki è stata sponsor. L’atleta altoatesina, già Campionessa del Mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014, sarà anche per la prossima stagione Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu, sempre più legata al mondo degli sport e in particolare di quelli del ghiaccio. Suzuki è infatti Main Partner della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) sin dal 2013 ed è presente in occasione dei principali eventi di pattinaggio di figura.

Archiviato il quarto posto dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2018, svoltisi a Milano nel marzo scorso e di cui Suzuki è stata Main National Partner, Carolina Kostner è ora pronta a lanciarsi in nuove sfide. Ad affiancarla nella nuova stagione, che avrà il suo momento clou con i Campionati mondiali di pattinaggio di figura, in calendario a marzo 2019, ci sarà ancora una volta Suzuki, che dal 2015 è accanto all’atleta bolzanina.

Alla base di questo rapporto ormai storico ci sono tante affinità: Carolina Kostner ama il Giappone, ne apprezza la cultura e fa del concetto di Kaizen una filosofia di vita, puntando con costanza a una crescita e a un miglioramento continui. Suzuki e i suoi ingegneri applicano la stessa dedizione nello sviluppo di una gamma di modelli eleganti e tecnologicamente all’avanguardia, capaci di affrontare ogni terreno in modo efficiente.

Impegno, preparazione e tecnica sono il denominatore comune degli eccezionali risultati di Carolina Kostner sulla pista di ghiaccio e di Suzuki nel mondo dell’auto.

In occasione del Florence Ice Gala, l’atleta ha annunciato in un video, postato sulla sua pagina Facebook, la notizia del rinnovo del sodalizio con Suzuki Italia: “Sono davvero molto felice di continuare il mio percorso sportivo con accanto Suzuki e tutto il suo team come Main Sponsor. In questi anni si è confermata un’unione di intenti molto positiva per entrambi: abbiamo unito dedizione, tecnica, grinta e attenzione ai dettagli che ci accomunano per portare sempre ai risultati migliori”.

Abituata a muoversi con precisione e sicurezza su fondi difficili come il ghiaccio e a raggiungere il centro delle più importanti città italiane e internazionali, la pattinatrice altoatesina vuole essere sentirsi libera di raggiungere qualsiasi destinazione indipendentemente dalle condizioni meteo, da quelle del fondo stradale e dagli ostacoli urbani, come i blocchi del traffico e le zone a traffico limitato.

Grazie alla tecnologia Suzuki 4WD ALLGRIP, che ha reso celebre tramite lo slogan #consuzukinonsipattina, Carolina può spostarsi con la massima sicurezza anche su fondi ghiacciati.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Opel Combo Life

Opel Combo Life premiato Autobest 2019: primato commerciali PSA

Un’ondata di titoli per la flotta dei commerciali PSA: oltre a Berlingo e Rifter anche …