in

Suzuki è Main Partner dalla Federazione Ciclistica Italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Italia è stata nominata Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), l’ente che rappresenta il mondo delle due ruote in Italia e che riunisce tutte le società ciclistiche di tutte le specialità e categorie sul territorio.

L’accordo è stato ufficializzato oggi 9 settembre presso lo storico velodromo Vigorelli-Maspes, nel cuore di Milano, in occasione della presentazione delle Nazionali che parteciperanno ai Campionati Europei di Ciclismo su Strada, in programma dal 14 al 18 settembre in Bretagna.  Suzuki già per questo impegno agonistico fornirà le vetture che permetteranno ai tecnici e agli atleti della Nazionale azzurra a due ruote di gestire al meglio gli impegni sui campi di gara.

A disposizione degli azzurri ci sarà Suzuki S-Cross (da noi provato in questo link in versione turbo benzina), ovvero il SUV della casa giapponese equipaggiato con il motore turbodiesel 1.6 DDiS, ottimo per i lunghi spostamenti ai quali i ciclisti azzurri dovranno sottoporsi durante gli eventi di gara. Insieme al SUV Suzuki, la Federazione Ciclistica Italiana avrà a sua disposizione anche Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP, il non plus ultra in fatto di tecnologia 4×4 offerta da Suzuki.

Dopo la partnership calcistica con il Torino Football Club il logo Suzuki comparirà anche sulle maglie ufficiali dei ciclisti azzurri. Presenti alla conferenza, il Presidente della FCI, Renato di Rocco, orgoglioso dei successi olimpici, insieme al Segretario Generale FCI Cristina Gabriotti, che hanno presentato la nuova maglia azzurra. Inoltre, a introdurre le squadre impegnate nel prossimo campionato, i Commissari Tecnici Davide Cassani, Dino Salvoldi e Marino Amadori. Con loro anche il campione del mondo dell’inseguimento individuale Filippo Ganna, oltre a Simone Consonni, entrambi nell’organico del quartetto azzurro a Rio2016 e le plurititolate e campionesse del mondo Chiara Consonni e Letizia Paternoster.

Per Suzuki Italia, il Presidente Hiroshi Kawamura e il Direttore Generale Massimo Nalli, entrambi soddisfatti di questa nuova partnership che conferma il DNA sportivo del brand Suzuki.

Nasce Citroën Origins, il museo virtuale della casa francese

Abarth sostiene Valentino Rossi sulla pista di casa