lunedì, 23 luglio 2018 - 15:24
Home / Notizie / Novità / Suzuki Ignis iUNIQUE: la limited edition che si compra online

Suzuki Ignis iUNIQUE: la limited edition che si compra online

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ignis iUNIQUE è la Web Limited Edition che anticipa l’arrivo sul mercato italiano del nuovo SUV ultra compatto Suzuki, una versione limitata a 100 esemplari che può essere acquistata fino al 28 novembre solo sul Web Store Suzuki all’indirizzo http://shop.suzuki.it/auto/ignis-unique/.

L’edizione esclusiva iUNIQUE esalta ulteriormente questo nuovo modello attraverso l’allestimento speciale e il look Bi-Color dedicato, disponibile in due colorazioni (Bianco Artico o Azzurro Maldive) associate al tetto nero e a dettagli stilistici di colore orange, esterni e interni, che ne esaltano le linee, funzionali e futuristiche allo stesso tempo.

 Se il suo look è un omaggio al passato in chiave moderna, la propulsione ibrida di Suzuki Ignis iUNIQUE guarda al futuro con il sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) accoppiato al motore 1.2 DUALJET a doppia iniezione di benzina da 90 CV.

L’anima SUV della Ignis è esaltata dalla trazione 4×4 ALLGRIP AUTO a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

In appena 370 centimetri di lunghezza, la Web Limited Edition iUNIQUE riesce a contenere un equipaggiamento di serie di alto livello, che include dotazioni da segmento superiore come fari a LED con luci diurne DRL integrate, cerchi in lega Black da 16” con placchette orange, climatizzatore automatico, apertura porte senza chiave Keyless Entry, sistema di accensione a pulsante Keyless Start, sensori luci e pioggia, cruise control e sedili anteriori riscaldabili.

Suzuki Ignis iunique2

Il sistema multimediale touchscreen da 7″ con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e garantisce una connettività fuori dal comune grazie alla possibilità di utilizzare le funzioni del proprio smartphone tramite le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. L’equipaggiamento della Ignis è completo anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e include: il dispositivo “Antisonno” che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti; il dispositivo “Guidadritto”, che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia; il sistema di frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).

Il prezzo della Web Limited Edition è di € 16.900 chiavi in mano (esclusa IPT). I 100 esemplari (50 in colorazione Bianco Artico e 50 Azzurro Maldive) saranno consegnati ai Clienti prima del lancio ufficiale di Suzuki Ignis, che in Italia è previsto a gennaio 2017.

 Come si acquista la Suzuki Ignis iUNIQUE?

Acquistare la Ignis iUNIQUE è facile: basta andare sul sito http://auto.suzuki.it/ e cliccare sul box Ignis iUNIQUE per accedere alla pagina dedicata, con la possibilità di visionare un’ampia gallery fotografica e tutti i dettagli del modello (si può anche andare direttamente alla pagina di Ignis iUNIQUE anche dal Web Store Suzuki). Scelto il look Bi-Color preferito, si seleziona l’area geografica d’interesse e il sistema informatico fornisce i dati delle concessionarie ufficiali più vicine tra quelle che aderiscono all’iniziativa.

È necessario effettuare il login (o la registrazione) a MySuzuki, il sistema digitale che tramite il sito fornisce informazioni e documentazione utili a tutti i Clienti. Il passo successivo prevede l’accesso al proprio conto PayPal, per il versamento dell’acconto di 500 € necessario alla prenotazione della vettura. Una e-mail da parte di Suzuki conferma la ricezione dell’ordine. Entro 48 ore dalla richiesta, il Cliente viene contattato dal concessionario selezionato per finalizzare il contratto e concordare la consegna dell’auto. Il Cliente ha il diritto di recesso dall’acquisto di 15 giorni, entro i quali verrà restituito l’acconto versato.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Renault Megane RS Trophy 2018

Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Tempo di lettura: 2 minuti. Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto …

something