in

Suzuki Ignis finalista ai World Car Awards 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal lancio sul mercato interno giapponese, nel febbraio 2016, e successivamente in Europa e in India, Suzuki Ignis sta già riscuotendo consensi a livello globale e ai World Car Awards si gioca il titolo di World Urban Car.

Una qualificata giuria di giornalisti di tutto il mondo l’ha infatti inserita tra le tre finaliste del premio World Urban Car, una categoria introdotta quest’anno all’interno degli ambiti World Car Awards. La vincitrice sarà proclamata il prossimo 12 aprile allo Javits Center, nell’ambito della consegna dei World Car Awards 2017 e i festeggiamenti proseguiranno durante il New York International Auto Show.

La categoria Urban Car è stata introdotta a partire da quest’anno e al suo interno sono state inserite tutte le auto commercializzate entro la primavera del 2017 in almeno due continenti, dotate di una lunghezza inferiore ai quattro metri e con un design giudicato adatto ai contesti urbani d’oggigiorno.

Citroën C3 e BMW i3 pronte a dare battaglia per la finale dei World Car Awards

La nuova Suzuki Ignis deve vedersela con la Citroën C3 e la BMW i3, sottoposte al giudizio di 75 giornalisti del settore, provenienti da 25 diversi Paesi, tra cui 2 italiani. Suzuki Ignis è lunga 370 cm e coniuga forme inconfondibili con un’eccellente funzionalità. Per realizzarla i designer hanno rielaborato elementi stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa. Il risultato è uno stile che si riconosce a prima vista, semplice e iconico al tempo stesso.

Mercedes-AMG GLC 63 4Matic: il V8 torna protagonista

Jeep Compass Visualizer

Jeep Compass Visualizer: un nuovo modo di configurare le auto