Curiosità

La Suzuki Jimny 4Sport è pronta per i terreni impervi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se nel Vecchio Continente dobbiamo accontentarci della sola versione Pro a due posti, omologata come autocarro, ovvero N1, in altre parti del mondo la Suzuki Jimny di ultima generazione, un successo planetario che sta conquistando tutti, può essere ordinata in diversi allestimenti, anche molto sfiziosi. L’ultimo esempio arriva direttamente dal Brasile, dove è appena stata lanciata la versione 4Sport della Jimny Sierra, questa rappresenta un’edizione speciale della vettura con caratteristiche davvero grintose e divertenti.

Pronta a tutto

La nuova Suzuki Jimny in versione 4Sport è prevista in soli 100 esemplari, questa versione limitata adotta il boccaglio per l’aspirazione, un caratteristico portapacchi da raid e le pedane laterali, oltre ai belli quanto grandi passaruota di plastica non verniciata. La colorazione grigia e le grafiche specifiche rendono più riconoscibile questo modello, mentre gli pneumatici tassellati firmati Pirelli e gli anelli di ancoraggio azzurri accontenteranno i fuoristradisti molto esigenti. All’interno troviamo lo stesso azzurro replicato su vari elementi a contrasto, come le cuciture della corona del volante e il logo della versione sui sedili.

Vendita in varie versioni

Come si accennava in apertura, in Brasile la generazione attuale della Suzuki Jimny, ovvero la sfiziosa 4×4 viene proposta come Jimny Sierra. Questa scelta è stata dettata dalla necessità di distinguere su tale mercato l’attuale serie dalla precedente, tuttora in vendita all’ombra del Cristo Redentore: qui viene proposta anch’essa in allestimenti molto interessanti, come lo stesso 4Sport e l’ancor più caratteristico Forest. Del resto, parliamo di un mito mondiale apprezzato in tutte le sue generazioni.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Festival Car 2024: tutte le novità della terza edizione

L’interessante rassegna Auto Moto Turin Show (AMTS), in scena dal 19 al 21 aprile al…

11 hours ago

Alcantara alla Milan Design Week promuove il talk Abitare l’Automobile

In occasione della cerimonia di premiazione del Car Design Award, che si è svolta a…

12 hours ago

Kia e la vision Opposite United vincono il Car Design Award 2024 per i brand

Kia è stata premiata con il prestigioso Car Design Award 2024, il riconoscimento per il…

12 hours ago

Le App create dai marchi automobilistici: tecnologia e innovazione al servizio della guida

Le applicazioni per smartphone create dai marchi automobilistici offrono una serie di funzionalità che migliorano…

15 hours ago

Jeep Avenger elettrica: prova su strada, tempi di ricarica, autonomia, prezzo

Non più tardi di un anno fa mi trovavo al volante della Jeep Avenger benzina,…

20 hours ago

Vi ricordate la FIAT 500L di Papa Francesco? presto sarà venduta all’asta

La FIAT 500 L usata da Papa Francesco è stata venduta all’asta nel 2016 per…

1 day ago