mercoledì, 21 novembre 2018 - 8:33
Home / Notizie / Curiosità / Suzuki Jimny porta a casa il Good Design Gold Award
5 cose da sapere sulla nuova Suzuki Jimny

Suzuki Jimny porta a casa il Good Design Gold Award

Tempo di lettura: 1 minuto.

Suzuki Jimny ha trionfato in Giappone e ha intascato il riconoscimento Good Design Gold Award 2018.

Premio in tasca per Suzuki Jimny

Jimny ha vinto, in Giappone, il Good Design Gold Award. Si tratta del premio speciale del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese, attribuito nell’ambito del Good Design Award.

Questa manifestazione si svolge sotto l’egida del Japan Institute of Design Promotion. Nello specifico questo Award è un riconoscimento molto ambito, assegnato al prodotto che si distingue tra quelli finalisti del Good Design Best 100 per l’eccezionalità del suo design.

Il Good Design Award fu istituito nel 1957 con il nome di Good Design Product Selection System (noto anche G Mark System) dal Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria.

Si propone come un riconoscimento che in Giappone valuta e raccomanda i prodotti per il loro design, giudicando la loro capacità di influire positivamente sulla società e di migliorare la vita di chi li utilizza.

Nobody but Jimny

Nel mercato globale dell’auto, popolato da numerosi modelli, Jimny (che noi abbiamo già messo alla prova nel nostro PRIMO CONTATTO) ha saputo ritagliarsi una posizione speciale e unica. Nell’ultima generazione, in particolar modo, è stato raggiunto un design sofisticato, partendo dai punti di forza dei modelli precedenti.

Introdotta sul mercato giapponese nello scorso mese di luglio, la quarta generazione di Jimny ha ottenuto buoni risultati nelle vendite di mercato, superando le diecimila unità immatricolate.

Non è da meno il mercato italiano dove, nell’intero mese di ottobre (ovvero il mese successivo al lancio italiano), Jimny ha quadruplicato il dato di vendita dell’anno precedente.

 

 

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Bugatti EB110

Bugatti EB 110, il genio incompreso

Diciamo la verità, per dire che la Bugatti EB 110 sia una bella auto bisogna …