in

Suzuki, MotoGP, Qatar: Alex Rins e Joan Mir in quarta fila

Debutta all'83esimo Salone Internazionale di Ginevra il MY 2014 della nuova Jeep Grand Cherokee. Il Large SUV più premiato di sempre è stato migliorato e rinnovato in termini di prestazioni, design e comfort.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella FP3 e nella FP4 Rins si è concentrato nel migliorare il feeling con la sua Suzuki GSX-RR, dopo i problemi di grip avuti ieri. I suoi progressi sono stati rallentati da un paio di scivolate alla curva 2, un punto dove molti piloti hanno avuto problemi di grip sull’anteriore.

Alla fine è arrivato un discreto 10° posto in griglia. 

Mir ha lavorato tutto il giorno per adattarsi alla Suzuki GSX-RR. Il ‘rookie’ ha effettuato un serie di giri ad andatura sostenuta e ha raggiunto l’11° posto in griglia, vicinissimo al più esperto compagno di squadra.

Al debutto in MotoGP partirà anche lui dalla quarta fila.

Suzuki
Alex Rins
Alex Rins (Team Suzuki Ecstar #42) – 1:54.257

“Oggi è stata una giornata piuttosto dura per me. Ho fatto due cadute, una in FP3 e un’altra in FP4, e per questo sono andato in Q2 non troppo tranquillo. Inoltre le condizioni della pista non mi aiutavano.

.Comunque sono riuscito a migliorare il mio tempo anche guidando da solo. Ora ci concentriamo sulla gara di domani, sento di avere un gran passo e un ottimo ritmo con le gomme usate. Sono pronto a divertirmi”.

Suzuki
Joan Mir
Joan Mir (Team Suzuki Ecstar #36) – 1:54.390 

“Le qualifiche sono state difficili perché non sono riuscito a trovare il giusto feeling per spingere forte. Mi aspettavo qualcosa di più visto il passo che avevo in FP4. Ma è la prima qualifica in MotoGp della mia carriera e non è poi così male partire dalla posizione che ho conquistato. Ho un buon passo e vedremo se sarò in grado di imparare qualcosa dai migliori per fare una buona gara domani”.

Ducati, MotoGP, Qatar. Dovizioso in prima fila: “Siamo stati veloci…”

prezzo CLA 2019

Prezzo CLA 2019: Mercedes-Benz pubblica listino e allestimenti