Mercato

Suzuki S-Cross: ecco le novità del listino in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Si riorganizza il listino di Suzuki S-Cross, con novità per il mercato italiano: l’ammiraglia di Hamamatsu amplia il portafoglio di offerte con le performance del 1.4 Boosterjet e l’efficienza del 1.0 Boosterjet.

Novità sulla famiglia Boosterjet

Entra a listino per la prima volta la Suzuki S-Cross proposta con il motore 1.4 Boosterjet da 140 CV, in abbinamento alla trazione anteriore, al cambio manuale e all’allestimento Cool. In questa variante l’ammiraglia di Hamamatsu fa così emergere il lato crossover della sua personalità, accostando il motore più performante della gamma a una configurazione perfetta per una famiglia esigente e attenta al valore dei contenuti. Questa versione è offerta a 22.290 euro.

Chi ama tenere sotto controllo i costi di gestione senza rinunciare alle prestazioni, al comfort e alla cura dei dettagli, può scegliere l’efficiente unità Boosterjet 1.0 da 112 HP in abbinamento ai due livelli di allestimento al vertice dell’offerta Suzuki:

  • S-Cross 1.0 2WD Top 5MT
  • S-Cross 1.0 2WD Starview 6AT

Quest’ultima aggiunge all’allestimento Top lo scenografico tetto apribile panoramico, il cambio automatico a 6 rapporti e gli esclusivi sedili in pelle. Per queste due versioni i prezzi sono rispettivamente di 23.090 euro e di 26.790 euro.

L’ultimo ingresso in listino è quello della vettura che va a rappresentare la nuova punta di diamante della gamma Suzuki S-Cross: 1.4 Boosterjet 4WD Starview 6AT. Una versione che combina la raffinatezza della dotazione Starview, la motricità garantita su ogni terreno dalla trazione integrale Allgrip Select e il comfort del cambio automatico a 6 rapporti. Il suo prezzo è di 29.790 euro.

Confermate tutte le altre versioni 1.0 Boosterjet e 1.4 Boosterjet già disponibili, con un’offerta di gamma a partire da 16.690 euro, con la versione 1.0 Boosterjet 2WD Easy MT (il prezzo di promozione valido fino al 30 settembre 2018).

4 allestimenti per Suzuki S-Cross

Suzuki S-Cross con una lunghezza di 430 cm ha dimensioni compatte e una buona agilità, e l’abitacolo risulta accogliente e il bagagliaio ha un volume utile di 430 litri. Può essere ordinata in quattro allestimenti:

  • Easy: come da tradizione, anche la versione d’ingresso ha un equipaggiamento completo, che comprende, tra le altre cose: 7 airbag, climatizzatore, assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control, cruise control e sistema d’infotaiment con radio, lettore CD e MP3, presa USB e connettività Bluetooth
  • Cool: si distingue per i cerchi in lega da 17” a 5 doppie razze Silver, i fari anteriori full LED, le luci posteriori e diurne a LED, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori riscaldati e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati e per i mancorrenti al tetto Silver. Anche l’interno, protetto dai vetri posteriori privacy, è raffinato, con volante in pelle regolabile in altezza e profondità, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona, sistema multimediale con touch screen da 7 pollici, prese USB/AUX e connettività smartphone. Da evidenziare la presenza della retrocamera posteriore, dei sistemi di apertura porte e avviamento “keyless”, dello specchietto retrovisore con commutazione automatica giorno/notte e dei sensori luce e pioggia
  • Top: rispetto a quanto detto sui precedenti, l’allestimento Top somma anche le tecnologie Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17” BiColor e i mancorrenti al tetto satinati
  • Starview: aggiunge i sedili in pelle e il tetto panoramico apribile
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Festival Car 2024: tutte le novità della terza edizione

L’interessante rassegna Auto Moto Turin Show (AMTS), in scena dal 19 al 21 aprile al…

4 hours ago

Alcantara alla Milan Design Week promuove il talk Abitare l’Automobile

In occasione della cerimonia di premiazione del Car Design Award, che si è svolta a…

5 hours ago

Kia e la vision Opposite United vincono il Car Design Award 2024 per i brand

Kia è stata premiata con il prestigioso Car Design Award 2024, il riconoscimento per il…

6 hours ago

Le App create dai marchi automobilistici: tecnologia e innovazione al servizio della guida

Le applicazioni per smartphone create dai marchi automobilistici offrono una serie di funzionalità che migliorano…

8 hours ago

Jeep Avenger elettrica: prova su strada, tempi di ricarica, autonomia, prezzo

Non più tardi di un anno fa mi trovavo al volante della Jeep Avenger benzina,…

13 hours ago

Vi ricordate la FIAT 500L di Papa Francesco? presto sarà venduta all’asta

La FIAT 500 L usata da Papa Francesco è stata venduta all’asta nel 2016 per…

21 hours ago