in

Svelato il nuovo SUV Fiat: il nome si sceglie su internet

SUV Fiat Pulse Domo Tuo
Tempo di lettura: 2 minuti

In Brasile è stato svelato durante la puntata del Grande Fratello e sul sito dedicato il nuovo SUV Fiat che uscirà sul mercato sudamericano nei prossimi mesi. A questo nuovo modello strategico per il mercato di riferimento non è ancora stato dato un nome, ma c’è un invito sulle piattaforme online a scegliere tra tre nomi disponibili: Pulse, Domo, Tuo. Potete votare anche voi che state leggendo ora cliccando sul link poco sopra.

SUV Fiat: il progetto 363 è realtà

Il nuovo SUV di Fiat nasce sulla piattaforma dedicata MLA, differente da quella della Argo (la segmento B dedicata al Sudamerica. Questo pianale moderno è stato studiato per accogliere i nuovi motori turbo flex, sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e una sicurezza rinnovata, oltre a una guidabilità migliore.

A livello di design, il family feeling targato Fiat si percepisce in maniera netta, grazie a un frontale chiaramente ispirato alle forme della Fiat Tipo, con fari LED davanti e dietro, una griglia capeggiata dal tipico lettering del nuovo corso della Casa torinese e uno stile marcatamente italiano. Non a caso nella comunicazione del modello, il nostro tricolore appare più volte, a simboleggiare l’appartenenza del progetto e della Casa automobilistica.

Lateralmente, il montante C richiama lo stile di altre vetture del Gruppo Stellantis, come la Jeep Compass, mentre il bicolore, le barre al tetto e gli skid plate (ant. e post.) completano un design convincente.

SUV Fiat Pulse Domo Tuo

SUV Fiat in Italia: quando (e se) lo vedremo?

Il “tormentone” in stile Fiat Argo rischia di ripetersi. Vedremo il nuovo SUV Fiat Pulse, Domo o Tuo, anche in Italia e sul mercato europeo? La risposta per ora è no, non è stato comunicato alcuna estensione ad altri mercati che non siano quello sudamericano. La domanda però sorge spontanea: voi vorreste vedere il SUV Fiat in Italia?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Maserati MC20 Alcantara

    La nuova Maserati MC20 veste una nuova tipologia di Alcantara

    Colonnine ricarica auto elettrica

    La transizione elettrica nella mobilità, senza l’industria, è in perdita