mercoledì, 18 luglio 2018 - 9:10
Home / Notizie / Curiosità / Tante emozioni con Peugeot Driving Experience 2016

Tante emozioni con Peugeot Driving Experience 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Peugeot Driving Experience sta di nuovo per tornare ed è pronta ad offrire a tutti gli appassionati del Leone nuove e sempre più coinvolgenti emozioni; si comincia questo week end all’Autodromo di Binetto, in provincia di Bari.

La manifestazione ripropone la formula già vincente nelle scorse edizioni, ovvero portare gli appassionati in pista per scoprire le ultime novità della casa francese e apprezzarne, in totale sicurezza, le qualità. Quest’anno il vero protagonista sarà il nuovo Peugeot i-Cockpit lanciato sui SUV 3008 e 5008 presentate al Salone dell’Auto di Parigi e che potrà essere messo alla prova dagli ospiti della Driving Experience.

La quinta edizione di Driving Experience vuole quindi rinnovarsi andando sempre ad offrire qualcosa di nuovo, saranno infatti protagoniste delle giornate in pista lungo gli autodromi della penisola i nuovi SUV 2008 e 3008, già in commercio in Italia, grazie ai quali il pubblico potrà provare su un percorso specifico le capacità di trazione del Peugeot Grip Control.

Con un occhio all’ecologia saranno poi presenti le soluzioni di mobilità sostenibile offerte dalla casa transalpina, con iOn, la Peugeot 100% elettrica mentre per i più scatenati non poteva mancare l’esperienza in pista con le pepate 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport, protagoniste del nostro Special Test.

Gli ospiti potranno cimentarsi in pista direttamente al volante per poi passare dopo pochi giri sul sedile del passeggero e godere delle capacità di un pilota professionista, con il quale potranno confrontare i loro tempi. Per gli amanti della tecnologia saranno anche allestite postazioni con visori Samsung Gear VR, attraverso i quali sarà possibile vivere l’esperienza di Realtà Virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del pluricampione rally Paolo Andreucci.

Quattro le tappe di Peugeot Driving Experience 2016, ognuna della durata di un fine settima, dalle ore 9 alle 18:

15/16 ottobre – Autodromo di Binetto (Bari)

22/23 ottobre – Autodromo di Voghera (Pavia)

29/30 ottobre – Autodromo di Magione (Perugia)

5/6 novembre – Autodromo Misano Adriatico (Rimini)

Per partecipare alla manifestazione basta iscriversi sul sito www.peugeotexperience.it e scegliere l’autodromo e l’orario preferito per vivere l’experience in compagnia del Leone. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

V12 Lamborghini

La Minardi 191B con motore V12 Lamborghini torna a ruggire in pista

Tempo di lettura: 2 minuti. A 26 anni dal suo ultimo ruggito, la Minardi M191B, una delle monoposto che montava …

something