in

Tavares, CEO Stellantis: auto elettriche, costi insostenibili

Conferenza Stellantis tavares
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlos Tavares parla della transizione elettrica del mondo dell’auto e lo fa in maniera efficace e diretta, come da sempre ci ha abituato a fare.

Il CEO di Stellantis, ha infatti, lanciato un importante avvertimento sulle conseguenze delle pressioni che le Case automobilistiche stanno ricevendo per accelerare il passaggio ai veicoli elettrici. Pressioni che stanno mettendo in notevole difficoltà l’intera industria automotive, che, dietro una facciata di marketing nella quale viene esaltato il mondo delle vetture elettrificate, si cela l’instabilità futura di migliaia di posti di lavoro. In tutto questo i governi e gli investitori pretendono un’accelerazione, ma i costi hanno raggiunto i limiti che l’industria automobilistica può effettivamente sostenere.

Durante l’evento Reuters Next, Tavares ha così dichiarato: “Ciò che viene imposto all’industria dell’automobile è un’elettrificazione che alza del 50% i costi di produzione rispetto a una vettura tradizionale. Non possiamo spostare questo 50% in più sul prezzo al consumatore finale. La classe media non sarebbe in grado di affrontare questa spesa. Nei prossimi cinque anni, dovremo digerire un aumento del 10% della produttività all’anno, mentre il settore è abituato a un miglioramento del 2/3%. Il futuro ci dirà chi sarà in grado di digerire questa situazione, e chi fallirà.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    toyota yaris gr sport

    Toyota Yaris GR Sport: più aggressività per la reginetta delle ibride

    Questa è l’Audi RS6 più potente del mondo e non è neanche così aggressiva [VIDEO]