in

Tavares conferma: Jeep B-SUV sarà solo elettrica

jeep elettrica 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una serie di voci circolate per mesi, finalmente si concretizza la possibilità di vedere Jeep B-SUV. L’auto è una delle novità più attese ed il suo debutto avverrà ad inizio 2023. La conferma è autorevole ed è arrivata da parte dal numero uno di Stellantis in persona, l’amministratore delegato Carlos Tavares.

Jeep B-SUV 100% elettrica dal 2023: la conferma arriva da Tavares

Carlos Tavares, infatti, ha confermato che Jeep B-SUV sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma del marchio statunitense. Il nome di questa vettura resta ancora sconosciuto, ma arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica, quindi vengono esclusi totalmente i motori termici come si era pensato in un primo momento. È un passo importante per Jeep, che debutterà sul mercato col suo primo modello totalmente elettrificato tra poco più di sei mesi. L’auto verrà prodotta in Polonia, precisamente nello stabilimento di Tychy, e verrà sviluppa dalla piattaforma CMP.

Jeep B-SUV: la prima auto 100% elettrica del brand

La gamma di Jeep si arricchirà a breve con un nuovo modello. B-SUV sarà la nuova entry level del marchio di Stellantis, e con una lunghezza di circa 4,15 m sarà ancora più piccola di Renegade. Recentemente sono circolate sul web delle foto spia in cui è raffigurata l’auto nella sua versione di produzione, a quanto pare ci sono molte similitudini con il teaser mostrato da Stellantis lo scorso 1 marzo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    L’elettrico avanza in casa Dodge: pronti per l’addio all’iconico V8 Hemi

    Le novità auto 2022 in uscita entro Natale: la lista mese per mese