in

Per i tedeschi la Vespa GTS è lo scooter dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre 47mila lettori del mensile Motorrad, una delle “bibbie” a livello mondiale per i motociclisti, hanno votato Vespa GTS come “Moto dell’Anno” nella categoria scooter.

La italiana dalle forme eleganti e sinuose è risultata la più desiderabile nel campo scooter, precedendo anche alcuni “padroni di casa” come il BMW CEvolution, il BMW C 650 e il giapponese Yamaha T-Max DX.

Il Marchio italiano festeggia con Vespa GTS uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra straordinaria di 210 mila pezzi. Negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuove Vespa sono state prodotte e vendute in tutto il mondo.

Vespa GTS raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”, così sono sempre state chiamate le Vespa con la scocca più grande e per il 2019 l’intera famiglia Vespa GTS migliora prestazioni, comfort e stile, grazie, soprattutto, al nuovo motore 300 hpe, più evoluto ed efficiente in termini di contenimento di emissioni e consumi. Con oltre 23 CV, è il motore più potente mai adottato su una Vespa.

La fanaleria adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED, il frontale presenta uno scudo ridisegnato. Nuove sono anche la copertura del manubrio dallo stile differente, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori e le griglie presenti ai lati dello scudo.

Vespa GTS 2019

Grande, comoda e potente, la nuova Vespa GTS sottolinea la forte vocazione al turismo che le grandi Vespa hanno sempre incarnato proponendo una nuova sella in grado di garantire un migliore comfort a pilota e passeggero.

Il sistema di connettività VESPA MIA permette di collegare tramite bluetooth il proprio smartphone al sistema elettronico di bordo di Vespa GTS, offrendo esclusive funzionalità per un’esperienza di guida ancora più appagante e divertente. Sul display TFT vengono visualizzate tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi. Il sistema permette inoltre di gestire le telefonate attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi sinistro e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica, attivando una playlist.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Interni Jeep Renegade 2019: ricerca dei dettagli e sempre più spazio allo Uconnect

gaffe toninelli

Gaffe Toninelli: promuove l’elettrico ma compra una Diesel