in

Tempesta di neve al Sestriere e auto in panne, tutte tranne una [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nevicata non ferma una Panda 4×4 che, ancora una volta, dimostra che peso leggero e la cosa più lontana che ci possa essere da un SUV, con le sue gomme larghe anti-neve, nel senso che sulla neve slittano, può essere la soluzione se abitate in montagna e vi capita una navicata da record. Nella notte appena trascorsa, quella tra il 15 ed il 16 novembre 2021, la città di Sestriere è stata colpita da una forte nevicata. Sarebbero oltre trenta i centimetri di neve scesi sulla cittadina sita sulle montagne in provincia di Torino, fortemente colpita dalla perturbazione che su tutto il Piemonte si sta riversando con copiose piogge in pianura e nevicate oltre i 1.500 metri. 

Dal Comune sestrierese dichiarano: “La perturbazione insisterà per tutta la giornata con le previsioni meteo che annunciano, ancora, sino ad oltre mezzo metro di neve al Colle e frazioni. Una situazione del tutto normale per il Comune più alto d’Italia (2035 metri), davvero ideale quando mancano ormai poco più di due settimane all’apertura ufficiale della stagione invernale annunciata da Vialattea per il prossimo 4 dicembre 2021”.

Ad essere felici saranno quindi gli sciatori, un po’ meno gli automobilisti, tutti bloccati e costretti a montare le catene. Diversi video hanno documentato i disagi, negli stessi filmati, però, si evince come una sola vettura sfornita di catene riesca tranquillamente a circolare: una Panda. Sì, nello specifico si tratta di una Fiat Panda 4×4, risalente alla seconda serie Supernovaristilizzata” che venne commercializzata per ben diciassette anni, precisamente dal 1986 al 2003.Non teme dunque le intemperie una modesta Panda equipaggiata con il brillante ed epico motore Fire, i proprietari di fuoristrada e veicoli a quattro ruote motrici se ne faranno una ragione.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mazda CX-50: solo per l’America il nuovo SUV prodotto con Toyota

    Milano Monza Motor Show 2022

    MIMO 2022: date, novità e informazioni sulla 2°edizione. Parola ai protagonisti