in

Tempo di estate e arrivano le promozioni su Opel Grandland X

opel grandland x
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i mesi difficili del lockdown, contro le più pessimistiche previsioni, le persone hanno voglia di andare in vacanza. Proprio quest’anno, saranno in molti a scegliere l’auto, e una meta percorribile sulle quattro ruote, preferendo aerei o treni. Opel coglie la palla al balzo per promuovere il suo SUV confortevole, Grandland X, ricco di tecnologie e ora disponibile anche con la trazione plug-in hybrid, con potenze da 225 a 300 CV. 

Innanzitutto, Opel si conferma sempre all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie di illuminazione: Grandland X può montare a richiesta i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL). Funzioni automatiche come il cornering light per l’illuminazione delle curve, l’assistente abbaglianti e l’auto-livellamento assicurano un’illuminazione ottimale della strada in qualsiasi situazione, standard nella versione Ultimate. 

I fari sono un emblema anche del capitolo sicurezza, di cui Opel Grandland X si fa portatore. Si parla della gamma di ADAS che vigila in continuazione su quanto accade in strada, intervenendo in maniera autonoma con una reattività. È il caso dell’avviso di pre-collisione, con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, fondamentale nel caotico traffico  cittadino, così come in qualunque momento durante un viaggio. 

I lunghi viaggi autostradali sono invece favoriti dal Cruise control automatico con limitatore di velocità e mantenimento della corsia. In questo caso, viene anche scongiurato il rischio di distrazione da stanchezza, vista la presenza del sistema per la prevenzione dei colpi di sonno. Il pacchetto Opel Eye, che comprende tutti questi formidabili aiuti, è standard con la versione Ultimate o viene proposto con un listino di 250 euro sulle restanti versioni. 

Il comfort è in effetti una delle caratteristiche che si verificano mentre si viaggia a bordo di Opel Grandland X e parte del merito può essere dovuto ai sedili con certificazione AGR (standard su Innovation, Ultimate e Hybrid e al costo di 200 euro per le altre versioni), ente tedesco indipendente che certifica il benessere posturale, preservando la salute della schiena anche dopo parecchie ore alla guida.

Nel valutare la migliore scelta motoristica per Opel Grandland X, chi cerca l’economia d’esercizio ottimale, in ambito benzina vede brillare il moderno 1.2 PureTech da 130 CV, offerto sia con cambio manuale, sia con cambio automatico AT8 a 8 rapporti. Analoga potenza e scelta per il cambio anche per chi preferisce il Diesel, ben rappresentato dal 1.5 Ecotec Turbodiesel. Chi vuole invece favorire l’aspetto prestazionale, trova il 1.6 benzina da 180 CV abbinato al cambio automatico AT8, oppure il 2.0 Ecotec Diesel da 177 CV, sempre con l’automatico AT8. 

Con Opel Grandland X, come dicevamo, è anche disponibile la motorizzazione ibrida plug-in: grazie alla presenza del motore termico e di un motore elettrico consente 59 km di percorrenza in elettrico, mentre la variante AWD 4×4 aggiunge un ulteriore brio grazie alla trazione posteirore.

Promozioni Opel Grandland X luglio 2020

opel grandland x

Durante il mese di luglio Opel Grandland X viene offerto da 19.400 euro (1.2 turbo benzina 130 CV) e con finanziamento Scelta Opel a partire da 199 Euro al mese (TAN 6,45%, TAEG 8,73%). In entrambi i casi è compresa la garanzia Opel Protection: difende dalle incertezze di tipo lavorativo e sanitario oltre all’estensione della garanzia, la manutenzione ordinaria e la polizza assicurativa contro l’incendio ed il furto. Per quel che riguarda la decorrenza dei pagamenti, la prima rata è posticipata di 4 mesi per garantire la completa serenità economica.

Maggiori informazioni sul sito Opel Italia.

Dì la tua

camilleri leclerc

Camilleri elogia Leclerc e critica la Ferrari: “serve una reazione”

Iniziata la produzione della nuova Toyota Yaris 2020