mercoledì, 12 dicembre 2018 - 21:42
Home / Notizie / Curiosità / Tennis & Friends: giocare fa bene all’amicizia e alla salute
Tennis & Friends

Tennis & Friends: giocare fa bene all’amicizia e alla salute

Tempo di lettura: 2 minuti.

Continua a gonfie vele il connubio tra la Casa del Leone e il mondo del tennis. Oltre ai campi in terra rossa, ricordiamo la sponsorizzazione degli ultimi Internazionali BNL d’Italia, la Casa del Leone promuove questo weekend un’importante iniziativa sociale, Tennis & Friends, sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18.

Torna Tennis & Friends: in cosa consiste

Il Marchio del Leone sarà di nuovo a fianco degli organizzatori di Tennis & Friends all’appuntamento romano di ottobre per l’atteso Torneo Tennis Celebrities. Peugeot sarà sponsor dell’evento e metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture per agevolare gli spostamenti di ospiti e VIP.

Tennis & Friends è uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione e unisce salute, sport, solidarietà e spettacolo. Un weekend interamente dedicato alla prevenzione, alla diagnosi precoce di diverse patologie e anche ai corretti stili di vita, per tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Giunta alla ottava edizione, Tennis & Friends è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare, Carabinieri e Fondazione Ania. All’evento parteciperanno le maggiori federazioni sportive Italiane.

Il Villaggio della Salute si estende per oltre 20.000 mq, e si articola in 29 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 29 ecografiche, dove l’equipe medica, composta da più di 400 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, da specialisti dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della ASL Roma 1, eseguiranno gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Tennis & Friends

Tennis & Friends contribuisce alla diffusione della cultura della prevenzione in Italia. Si pone come obiettivo quello di vincere la resistenza comune a sottoporsi ad esami e check-up periodici, anche per il timore di scoprire di avere delle patologie. Il pubblico potrà effettuare un check-up gratuito e nell’attesa potrà intrattenersi nel villaggio della salute, alla presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che saranno impegnati in un vero e proprio Torneo, il Tennis Celebrity.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta …