in

Tesla Cybertruck si mostra su strada: è qualcosa di veramente mai visto prima [VIDEO]

tesla cybertruck video
Tempo di lettura: 2 minuti

Un video che mostra il nuovo Tesla Cybertruck in azione è stato pubblicato su Twitter. Di recente, sulla celebre piattaforma social è stato divulgato un video riguardante il Tesla Cybertruck. È il primo pickup made in Tesla e non verrà commercializzato prima della fine del 2022. Si tratta di uno dei modelli più commentati e chiacchierati, vuoi per il design, vuoi per la sua particolare unicità generate dall’azienda di Elon Musk.

Il pick-up californiano che vedremo nel futuro prossimo e no, non sarà un film, ha una scocca esterna creata per dare massima protezione ai passeggeri. È sviluppato su di un esoscheletro quasi impenetrabile, ha un’anima strutturale in acciaio inossidabile laminato a freddo super resistente, ciò evita la creazione di ammaccature, danni e corrosione a lungo termine. Ha una capacità di carico fino a 1587 kg e sospensioni pneumatiche regolabili, è progettato con un vano di carico esterno con serratura più un tettuccio estremamente resistente.

A star comodi in quest’auto ci stanno fino a sei passeggeri, vi è un ulteriore spazio di carico sotto i sedili della seconda fila. All’interno completa il tutto un avanzato touchscreen da 17” con nuova interfaccia utente personalizzata.

Ma tutto questo è stato reso visibile anche grazie ad un filmato divulgato sul web. Nel video in questione si scorgono delle immagini inedite del Cybertruck alternate ad altre che mostrano la Gigafactory texana di Austin in costruzione. Nel cortometraggio spicca un Cybertruck in movimento con diversi scenari in sottofondo come strade cittadine, passaggi offroad con vari gradi di difficoltà.

A pubblicare il tutto è stato un influencer noto per il suo sostegno alla mobilità elettrica, che risponde al nome Harsimran Bansal. Non si capisce, oggettivamente, se si tratta di un veicolo reale o di una riproduzione digitale molto ben riuscita, fatto sta che Cybertruck impressiona per le sue forme.

Questa specie di anteprima ha reso percettibili le reali proporzioni e dimensioni del mastodontico veicolo contestualizzate in un paesaggio reale. L’impatto del Cybetruck quando sarà davvero in circolazione è abbastanza impressionante e per certo non sarà uno di quei veicoli che passeranno inosservati nel traffico.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    spot porsche delorean

    Il nuovo spot Porsche vede di fianco la Taycan elettrica alla DeLorean di Ritorno al Futuro [VIDEO]

    Volkswagen Polo metano

    Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima metano, interni, motori e prezzo