in

Tesla Model S Plaid+: l’elettrica da 1.100 CV in pista a Laguna Seca [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attenzione del mondo sul Battery Day di Tesla non deve distrarre gli appassionati di auto elettriche. Navigando sul sito ufficiale di Tesla Italia è infatti già configurabile, e quindi ordinabile, la Model S Plaid+, uno step in più, e che step, rispetto al Ludicrous Mode grazie ai suoi 1.100 CV, sì avete letto bene, e 1,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Dati impressionati ma realistici, così come colpisce l’autonomia: 840 km, e oltre! No, non è fantascienza, è un’auto reale che costa 140.990 e monta tre motori elettrici, una vera novità per Tesla stessa che mantiene a listino anche la Long Range (83.900 euro) e la Performance (100.300 euro), entrambe dotate di due motori elettrici.

La Model S Plaid+ si presenta come l’auto elettrica in produzione di serie più potente ed è inutile stabilire confronti con hypercar come la Lotus Evija o la Rimac Concept Two, su un altro pianeta per prezzo e dotazione motoristica. Unica rivale che vuole darle tanto filo da torcere è la Lucid Air con i suoi 1.080 CV, una sfida da tenere d’occhio visto che quest’ultima le ha già rubato il primato in pista…

Tesla Model S Plaid+ gira a Laguna Seca sui tempi delle hypercar

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Opel Corsa LED IntelliLux

    Opel IntelliLux LED: come funzionano, tecnologia e modelli

    Norauto share now

    Norauto partner di Share Now per la manutenzione della flotta