in

Tesla Model S Plaid: l’elettrica da 1.100 CV in pista a Laguna Seca [VIDEO]

tesla model s plaid
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attenzione del mondo sul Battery Day di Tesla non deve distrarre gli appassionati di auto elettriche. Navigando sul sito ufficiale di Tesla Italia è infatti già configurabile, e quindi ordinabile, la Model S Plaid, uno step in più, e che step, rispetto al Ludicrous Mode grazie ai suoi 1.100 CV, sì avete letto bene, e 1,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Dati impressionati ma realistici, così come colpisce l’autonomia: 840 km, e oltre! No, non è fantascienza, è un’auto reale che costa 140.990 e monta tre motori elettrici, una vera novità per Tesla stessa che mantiene a listino anche la Long Range (83.900 euro) e la Performance (100.300 euro), entrambe dotate di due motori elettrici.

La Model S Plaid si presenta come l’auto elettrica in produzione di serie più potente ed è inutile stabilire confronti con hypercar come la Lotus Evija o la Rimac Concept Two, su un altro pianeta per prezzo e dotazione motoristica. Unica rivale che vuole darle tanto filo da torcere è la Lucid Air con i suoi 1.080 CV, una sfida da tenere d’occhio visto che quest’ultima le ha già rubato il primato in pista…

Qualche dimostrazione? Tesla ha voluto dimostrare sul suo profilo Twitter di cosa è capace la Model S Plaid…Impressionante!

Tesla Model S Plaid gira a Laguna Seca sui tempi delle hypercar

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Stefano Domenicali

    Stefano Domenicali nuovo CEO della F1 e addio a Lamborghini?

    BMW M4 2021 Competition

    Nuova BMW M4 2021: fino a 510 CV, anche con trazione integrale e prezzi