in

Tesla Model Y: la Performance AWD al banco ha un’autonomia di 700 km

Tesla Model Y
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina l’ora del debutto sul mercato americano per la Tesla Model Y e a breve avremo le specifiche di tutti i modelli relative a prezzo, autonomia, data di uscita e altre caratteristiche del modello “Suvvizzato” della Model 3.

Con l’arrivo della Certificazione Carb dello stato della California, il procedimento standard di omologazione delle vetture, la Tesla Model Y ha fatto registrare 705 km di autonomia al banco, un dato che ovviamente risulta più alto di quello reale, visto che la sorella minore fece registrare circa 780 km di autonomia al banco.

Il dato, però, rimane confortante in vista dell’arrivo sul mercato, poiché le elettriche di Tesla continuano a essere le vetture che registrano l’autonomia reale più alta di tutte le competitor.

Prezzo e configuratore della Tesla Model Y in Italia

Ancora lontano il debutto della “Y” nel nostro paese, ma il prezzo della versione Long Range (540 km di autonomia) è già stato ufficializzato da tempo, facendo segnare 57.980 euro. Della Dual Motor e della Performance, protagonista dell’omologazione negli USA non si sa ancora il prezzo, ma la vettura è configurabile sul sito Tesla.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Peugeot 508 BlueHDi 160

Peugeot 508 BlueHDi 160: prezzi, motore, consumi, configuratore

Kona Hybrid

Hyundai Kona Hybrid | Prova su strada