in

Tesla Model Y indossa la divisa in California ed entra nella polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova vettura elettrica si è arruolata in polizia. Negli Stati Uniti d’America, nello Stato della California, ad indossare la divisa è la Tesla Model Y, una delle vetture più vendute in Europa. L’elettrica del brand di Elon Musk presterà servizio sulle strade di South Pasadena. L’elaborazione di una Tesla Model Y in volante della polizia americana è stata opera di una specializzata azienda che si occupa di tuning di auto elettriche.

Tesla Model Y della polizia in California: l’opera di Unplugged Performance

Anche la polizia della California potrà avere una Tesla Model Y tra le proprie volanti. Sulle strade della città statunitense di South Pasadena a breve dovrebbe prestare servizio l’opera realizzata da Unplugged Performance, un’azienda famosa per le elaborazioni delle vetture elettriche, presentata nei giorni scorsi in California. Questa Tesla Model Y della polizia è equipaggiata completamente come una volante ed il suo prezzo si aggira attorno a 84.000 euro.

La versione in divisa di questa Tesla Model Y è equipaggiata con tutti gli elementi fondamentali per le auto delle forze dell’ordine, quindi nell’abitacolo ci sono i divisori per i prigionieri, le rastrelliere per le armi da fuoco ed i sistemi radio e GPS. Immancabili sono le sirene ed i materiali ad alta resistenza, inoltre fanno sapere che sono disponibili pacchetti di blindatura.

Numeri alla mano, Unplugged Performance dichiara che questo modello costa circa 7.000 dollari in meno rispetto ad una Ford Police Interceptor, vale a dire la vettura basata sulla Ford Explorer, inoltre avrebbe anche minori costi di gestione, permettendo un risparmio di oltre 27.000 dollari in cinque anni. La Tesla Model Y della polizia elaborata da Unplugged Performance ha uno scatto da 0 a 60 miglia orarie tra 3,5 e 4,8 secondi ed un range di 530 km.

Le Tesla Model Y della Polizia realizzate da Unplugged Performance entreranno in servizio a breve. A renderlo noto non è stata la polizia californiana, bensì proprio Unplugged Performance, che ha annunciato di aver ricevuto un ordine per 20 veicoli dalla città californiana di South Pasadena, la prima negli Stati Uniti d’America a sostituire l’intera flotta di volanti della polizia con veicoli elettrici.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    garavini perenne

    Garavini Perenne: se la 4C dovesse rinascere sarebbe così?

    Patente supercar: in Australia è realta, come funziona?