martedì, 11 dicembre 2018 - 13:20
Home / Notizie / Novità / La Tesla Model 3 arriva in Italia: è ufficiale
Model 3

La Tesla Model 3 arriva in Italia: è ufficiale

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tanto discussa ma finalmente realtà: la lunga se non lunghissima attesa per la piccola di Casa Tesla, la Model 3, sembra essere finalmente finita, con tanto di prezzo del modello per il mercato europeo e quindi anche italiano. Se nel mondo sono stati raccolti 500.000 ordini dei quali ben pochi sono stati evasi, specie parlando della entry level da 35.000 dollari che per ora non si è vista neanche sul suolo “amico” degli Stati Uniti.

Il prezzo Model 3 dovrebbe quindi partire, potendo contare sulla trazione integrale con i due motori elettrici sui due assi, da 59.600 euro in su. In Tesla promettono le versioni più economiche successivamente, una volta che sarà lanciato effettivamente il modello.

Tesla annuncia inoltre che chi ha già avviato la procedura di pre ordine può procedere con la conclusione dello stesso entro e non oltre il 31 dicembre 2018, con le prime consegne che inizieranno a febbraio 2019. Ricordiamo che Tesla promette per Model 3 544 km di autonomia reale con le batterie alla massima capacità.

Sembra che per le Model 3 destinate al nostro mercato la dotazione comprenderà sedili riscaldabili, 4 porte USB, ADAS evoluti di serie (si paga a parte l’Autopilot, circa 5.400 euro, vero sistema di guida semi autonoma) e altre chicche tecnologiche da veri amanti del Marchio californiano. Per la versione Performance, invece, il prezzo Model 3 dovrebbe salire a 70.700 euro a margine di prestazioni che puntano in alto (0-100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h).

Insomma tanta tecnologia, contenuta in 4,7 metri (contro i 4,98 di una Model S), che sembrano finalmente aver trovato spazio anche sul nostro mercato. Che poi quest’ultimo sia pronto a ricevere il messaggio, è un altro discorso.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Macan S

La Porsche Macan S porta al debutto il nuovo V6 turbo

La nuova Macan S è il modello più sportivo della nuova generazione che ha fatto …