lunedì, 10 dicembre 2018 - 1:51
Home / Notizie / Tecnologia / Tesla Summon: la nuova funzione farà guidare la Tesla con lo smartphone
Tesla Summon Advanced Elon Musk

Tesla Summon: la nuova funzione farà guidare la Tesla con lo smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti.

Pochi giorni fa, tramite il suo profilo Twitter, consueto canale di comunicazione, Elon Musk ha annunciato che a breve (6 settimane) sarà disponibile sulle Tesla prodotte negli ultimi due anni, un aggiornamento della funzione Tesla Summon Advanced, che permetterà anche di guidare le vetture dallo smartphone, quasi come se fossero delle gigantesche auto radiocomandate.

Tesla Summon permette, infatti, già di parcheggiare l’auto dopo essere scesi dall’auto, magari quando si hanno problemi di spazio, in maniera molto simile a come è possibile fare anche con BMW, con la differenza che le vetture tedesche vengono controllate dalla tecnologica chiave.

Come funziona Tesla Summon Advanced?

L’evoluzione della funzione Tesla Summon Advanced permetterà ai proprietari, tra circa un mese e mezzo, di richiamare a sé la propria vettura. Aprendo l’applicazione legata alla vettura, si sceglierà la funzione Summon, già esistente oggi, che verrà integrata con questo aggiornamento tramite il quale, parole testuali del tweet di Elon Musk, “la macchina guiderà verso la posizione del telefono e ti seguirà come un animale domestico se tieni premuto il pulsante di chiamata sull’app Tesla”. Musk ha anche aggiunto che “inoltre, sarai in grado di guidarla dal tuo telefono da remoto come una grande macchina radiocomandata”.

Semplice, no? A parole sicuramente, nel frattempo c’è chi già è molto soddisfatto della funzione Tesla Summon e non vede l’ora di provare questo aggiornamento futuristico.

In ogni caso ad oggi le vere feature di questo nuovo aggiornamento rimangono ancora poco delineate e, soprattutto, rimane da capire quali saranno i limiti effettivi imposti dalla nuova funzione, che difficilmente permetterà alla vettura di girare liberamente per la città, seguendovi come un simpatico animale domestico.

Vi terremo aggiornati.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

focus Infotainment kia Stinger

Kia Stinger | Focus infotainment

La Kia Stinger è la prima vettura premium del Marchio coreano, la prima gran turismo …