in

The Sound of Beauty: Matteo Bocelli canta la colonna sonora della nuova Fiat 500 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Buon sangue non mente, è il caso della famiglia Bocelli, che dopo il celebre maestro Andrea, trova continuità in suo figlio Matteo. Il figlio d’arte ha firmato il nuovo singolo scelto come colonna sonora della nuova campagna di comunicazione per il lancio della Nuova 500 “La Prima by Bocelli”. La canzone si chiama “Tempo”, è stata rilasciata in inglese e spagnolo ma con all’interno una strofa in italiano. Il singolo sarà compreso nell’album di debutto di Matteo Bocelli che uscirà nel 2023.

Olivier Francois: “La canzone di Bocelli è come la nostra Nuova 500”

A spendere parole di grande apprezzamento nei confronti del giovane Bocelli è stato Francois, CEO di Fiat, che ha dichiarato: “Matteo Bocelli rappresenta una nuova generazione di talenti musicali italiani e la sua nuova canzone è esattamente come la nostra Nuova 500, allegra, elegante, senza tempo e radicata nella cultura italiana. Sono felice che Tempo diventi la colonna sonora della Nuova 500. E sono molto orgoglioso della scelta di Matteo di presentare la nostra 500 elettrica nel suo video musicale per guidarci con stile ed in silenzio, attraverso la bellezza della sua terra, la Toscana”. Entusiasta anche il celeberrimo tenore Andrea Bocelli: “Tempo è stata una delle primissime canzoni che ho scritto l’anno scorso in Italia e me ne sono subito innamorato. È una canzone così divertente, con un ritmo veloce e allo stesso tempo commovente. Ci credo davvero tanto e spero che sia la colonna sonora di questa estate. Sono molto onorato che Fiat l’abbia scelta per la sua nuova campagna di comunicazione”.

La Toscana fa da scenario al video di “Tempo” con la nuova Fiat 500 elettrica

Il video che accompagna il brano cantato da Matteo Bocelli, immortala gli scenari toscani dove sfreccia la nuova Fiat 500 elettrica. Nel filmato gli amici di Bocelli interrompono la sua prova al Teatro Giuseppe Verdi di Pisa ed iniziano un viaggio vorticoso attraverso la regione in cui è cresciuto. Destinazione finale il Teatro del Silenzio a Lajatico, l’anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline della provincia di Pisa nato per volontà di suo padre, Andrea Bocelli.

“The Sound of Beauty”, Fiat protagonista all’Eurovision

L’impianto audio della nuova Fiat 500 elettrica è stato messo a punto proprio da Andrea Bocelli. La casa torinese si è avvalsa della collaborazione del tenore italiano per fare della city car elettrica la prima al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL, un sistema da 320 W di potenza totale. Dal 9 al 14 maggio sarà esposta all’interno del foyer del PalaOlimpico di Torino, sede ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022, di cui Fiat è partner ufficiale in un’edizione all’insegna del tema “The Sound of Beauty”. Inoltre la nuova 500 elettrica sarà esposta allo stand Fiat dell’Eurovision Village, allestito nello storico Parco del Valentino di Torino, dove gratuitamente si potrà anche effettuare un test drive.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ferrari Purosangue e il sound del V12: sarà il SUV con il miglior sound?

    MINI Challenge 2022

    MINI Challenge 2022: calendario, vetture, circuiti e il debutto della nuova JCW EVO da 300 CV