in

The Unbreakable: Toyota celebra così chi ha “sfidato l’impossibile”

Toyota Unbreakable
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2017 Toyota avviò una campagna di comunicazione globale (Start Your Impossible) riflesso del suo impegno nel creare una società sempre più inclusiva, almeno dal punto di vista dell’autonomia di movimento, anche per i diversamente abili. Oggi arriva il secondo capitolo con il lancio di “ The Unbreakable ”

Toyota promuove una mobilità di tipo sostenibile non solo dal punto di vista ambientale. La libertà di movimento autonomo è fondamentale per i diversamente abili e, affinché ogni discriminazione e ogni barriera venga eliminata, Toyota si è fatta promotrice della campagna lanciata nel 2017: Start Your Impossible. Nasce, così, una stretta partnership tra la casa automobilistica, il CONI e il CIP (Comitato Paralimpico Internazionale) che porta alla luce il Toyota Team, una squadra composta da prestigiosissimi atleti.                                                                                                 

The Unbreakable: il nuovo capitolo

Gli Unbreakable sono persone fuori dal comune che hanno superato con coraggio una sfida difficile, sia essa fisica o emotiva, per diventare più forti di prima. Toyota, con The Unbreakable, vuole celebrare coloro che hanno avuto il coraggio di sfidare l’impossibile e che non si fermano davanti alle difficoltà che la vita gli pone davanti, motivo per cui diventano fonte d’ispirazione per chiunque si trovi ad affrontare situazioni simili.         

Come funziona la campagna

Toyota Motor Italia racconterà le storie di 7 famosi atleti del Toyota Team che ci riveleranno, in una serie di film digitali, come sono riusciti a superare i loro momenti più difficili. Le storie saranno raccontate attraverso la metafora dell’antica arte di restauro giapponese Kintsugi. Essa consiste nel riparare con l’oro i frammenti di un oggetto rotto esaltandone le fratture per renderlo ancora più prezioso. Chiara Lorenzetti, maestra di quest’arte, ha realizzato una scultura a forma di goccia (Doroppu) che verrà data a ciascuno di questi atleti alla fine del loro racconto di vita.

7 nuovi Unbreakable entreranno nel Toyota Team 

I nuovi membri saranno protagonisti di un digital contest dove saranno gli utenti a votare (sino al 31 marzo) la storia che più li avrà colpiti. Coloro che voteranno (tramite il sito creato ad hoc, si chiama the-unbreakable.it) parteciperanno automaticamente all’estrazione finale con la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Tokyo durante le Olimpiadi 2020.

Dì la tua

Amazon prime serie tv auto

Le serie TV e i film Amazon Prime Video per gli appassionati di motori

Peugeot Elettrico Plug-In

Auto Elettriche e Plug-In: la quota più alta sul mercato italiano è di Peugeot