in

TikTok Alfa Romeo: il debutto grazie a Tonale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Tonale ha fatto letteralmente e concretamente sbarcare Alfa Romeo su TikTok. La piattaforma di intrattenimento video sound-on globale, l’ultimo nato dei social network, ha accolto l’iscrizione del profilo ufficiale del brand del Biscione, il quale ha debuttato postando quattro pillole video dedicate a Tonale.

Tonale porta Alfa Romeo su TikTok: i primi quattro video

Alfa Romeo ha deciso di debuttare su TikTok sfruttando i pilastri di Tonale. Il nuovo SUV compatto può contare fortemente su design, tecnologia e dinamica di guida, argomenti con cui Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Il Biscione ha quindi postato quattro piccoli video, delle “pillole”, in cui nella prima si esalta il design degli esterni, uno fedele al retaggio Alfa Romeo che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand. Il secondo video mostra il design degli interni ispirati alla storia di Alfa Romeo nel mondo delle corse e concepiti in funzione del guidatore per un’esperienza sicura ed ineguagliabile.

Il terzo contenuto è la tecnologia che caratterizza Tonale, basti pensare che è la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, a esser dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token). Infine, la quarta pillola video mette in risalto la proverbiale dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada di alto livello, ponendo Tonale ai vertici della classe in termini di agilità ed handling. Inoltre Tonale offre il nuovo sistema di infotainment, la guida autonoma di livello 2 ed un’autentica esperienza di guida ibrida.

Alfa Romeo Tonale su TikTok, non si è parlato di Alexa

Il lancio di queste quattro pillole su TikTok, non ha coinvolto una delle novità più importanti con la quale è equipaggiata Alfa Romeo Tonale. Si tratta di Alexa, il dispositivo Amazon che fa da assistente semplificando la vita e la guida. È probabile che di questo dispositivo si parli in qualche post futuro, in quanto dopo il lancio delle quattro pillole prenderà il via la seconda fase del progetto, con il coinvolgimento di alcuni TikTok creators (detti anche tiktokers) che realizzeranno contenuti speciali raccontando, nel linguaggio originale che li contraddistingue nella piattaforma, il concetto del “Live Unpredictably”.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Multe autovelox illegittime: la nuova normativa del Codice della Strada

    Pagani Zonda: il suo sound è sempre una questione da pelle d’oca [VIDEO]