in

“Time for quality life”: Renault insieme a Sport e Salute per nuovi progetti

Tempo di lettura: 2 minuti

All’interno della cornice del Foro Italico, monumento emblematico dello sport italiano, ieri è stata svelata in anteprima italiana la nuova Renault Megane E-Tech Electric, alla quale abbiamo dedicato queste righe.

Non solo. Renault Italia e Sport e Salute hanno annunciato la loro partnership strategica.

Time for Quality Life: il connubio tra Renault Italia e Sport e Salute

Questa condivisione di idee e visioni si basa su un universo di valori condiviso e una comunione di intenti. Entrambi i partner, infatti, si pongono come obiettivo prioritario il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che significa anche offrire alle persone tempo di qualità. Il tempo speso nella pratica sportiva, qualunque essa sia, un tempo  sempre più raro oggi e per questo sempre più prezioso, ma anche il tempo di un viaggio, per il puro piacere del viaggio a prescindere dalla mèta, a bordo di un’auto che è in grado di regalare sensazioni di guida inedite.

Un progetto che Sport & Salute attua attraverso la trasformazione del sistema sportivo italiano, Renault attraverso lo sviluppo dell’intero ecosistema legato alla mobilità elettrica, ponendosi lo scopo ambizioso di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa entro il 2040,  in linea con le sfide ambientali del mondo contemporaneo.

Il sodalizio tra Renault e Sport e Salute prevede tante attività di comunicazione congiunte, che saranno lanciate a partire dal 2022, anche attraverso il coinvolgimento di tutta la Rete di concessionarie Renault sul territorio italiano, a partire da un roadshow che vedrà la Marca della losanga insieme a Sport & Salute in circa 100 tappe lungo tutto lo Stivale. Tutte le iniziative che saranno messe in campo per la promozione dello sport da un lato, e la sensibilizzazione verso la mobilità elettrica dall’altro, anche attraverso dei test drive organizzati per far avvicinare sempre più il pubblico ai veicoli elettrici, saranno comunicate anche su tutti canali ufficiali social di Renault Italia.

Inoltre, Renault metterà a disposizione di Sport & Salute una flotta di autovetture della gamma Renault E-TECH e saranno create numerose occasioni di sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche dell’intero territorio italiano. In tutte queste attività, saranno coinvolti tanti ex campioni, vere leggende dello sport italiano, oggi patrimonio e parte integrante di Sport & Salute. 

massimiliano rosolino

Questa partnership è un altro tassello di quella che definirei la “nouvelle vague“ italiana del nostro Brand. È una bellissima alleanza in cui noi e Sport e Salute abbiamo messo insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra comune visione del futuro, per offrire tempo di qualità alle persone: “TIME FOR QUALITY LIFE”. Tempo impiegato nello sport o il tempo di un viaggio, per esempio a bordo di Nuova Mégane E-TECH Electric, che abbiamo il piacere di presentare oggi in anteprima nazionale, la GTI delle auto elettriche per l’ineguagliabile piacere di guida e le sensazioni uniche che offre

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia

Migliorare la qualità della vita delle persone, il loro benessere e la loro salute, per noi è una priorità. E’ un credo, una filosofia che ha dei punti di contatto con la visione di Renault, e che rende possibile questa partnership anche valoriale. Sport e Salute è da sempre in prima linea nel realizzare progetti sostenibili che promuovano l’innovazione dello sport.

Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato Sport e Salute

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Tentano di imitare Top Gear ma finisce male: due appassionati rischiano il carcere

    zig zag sharing

    Zig Zag Sharing si allea a GO Sharing: cresce l’investimento sullo sharing di scooter elettrici