in

Hyundai i30 N TCR conquista il secondo titolo consecutivo WTCR

Hyundai campione WTCR 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo titolo consecutivo nel WTCR per Hyundai Motorsport e la i30 N TCR: al volante il pilota ungherese Norbert Michelisz.

La Hyundai i30 N TCR si conferma così ai vertici della categoria TCR globale. Il pilota ungherese ha conquistato il titolo sul circuito internazionale di Sepang alla gara in Malesia di fine stagione. Sette i costruttori che hanno partecipato al campionato WTCR 2019, con Hyundai capace di riconfemarsi dopo il titolo conquistato nel 2018 da Gabriele Tarquini.

Il titolo WTCR 2019 è la ciliegina sulla torta con oltre 70 gare vinte in tutto il mondo, nelle varie categorie che vedono impegnate sia la i30 N TCR sia la Veloster N TCR, a confermare il legame tra il brand “N” e i modelli ad alte prestazioni del brand creato negli anni scorsi dalla Casa coreana.  

Spostando l’attenzione sui rally, Hyundai Motorsport ha festeggiato un’altra grande soddisfazione, il titolo costruttori nel Mondiale Rally WRC con la i20 Coupé WRC, cui è seguito l’accordo con il campione del mondo Ott Tanak per agguantare anche il “piloti” nel 2020.

Hyundai campione WTCR

Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “Il 2019 è stato un anno incredibile per i nostri clienti TCR nel mondo. Norbert Michelisz, con la vittoria nel WTCR, è l’ottavo pilota nel 2019 ad assicurarsi un titolo con la i30 N TCR o la Veloster N TCR. Insieme a quelli nel TCR Europe e TCR Asia, il titolo nel primo anno di TCR Australia e il doppio piazzamento per il team e i piloti nella IMSA Michelin Pilot Challenge in Nord America, il successo di Hyundai Motorsport Customer Racing ha davvero raggiunto tutto il mondo. Ottima notizia per i nostri clienti TCR, ma anche per Hyundai come produttore di modelli stradali ad alte prestazioni, che condividono gli stessi valori fondamentali dei modelli vincenti da competizione”. 

Dì la tua

collezione sparco 2020

Antonio Giovinazzi testimonial ufficiale della collezione Sparco 2020

Best Buy Car of Europ 2020 Opel Corsa

Opel Corsa e Corsa-e vincono il premio AUTOBEST 2020