domenica, 22 aprile 2018 - 1:18
Home / Notizie / Curiosità / La passione di Tom Hanks per le auto italiane
Tom Hanks

La passione di Tom Hanks per le auto italiane

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ieri sera milioni di italiani sono rimasti incollati davanti al teleschermo per seguire Tom Hanks e Meryl Streep grandiosi ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Molti avranno notato il gentile omaggio concesso dal conduttore ligure all’attore americano, ovvero un modellino in scala, rosso fiammante, di una Fiat 126.

Forse pochi sanno la passione per le auto del protagonista di Forrest Gump, soprattutto per quelle insolite che si trovano, una tantum, negli Stati Uniti. È il caso della Fiat 126 FSM, costruita in Polonia per conto della Casa torinese e vero e proprio simbolo di rinascita per il paese, una alter ego della nostra Fiat 500 durante il periodo del boom economico negli anni ’60.

Circa un anno fa, sulle varie pagine social dell’attore, principalmente Instagram e Twitter, apparvero più fotografie della celebre vettura a fianco dell’ancor più celebre Tom Hanks. Proprio per questo motivo i cittadini polacchi si sono sentiti orgogliosi per il gesto potremmo dire involontario del noto attore e per sdebitarsi hanno organizzato una raccolta fondi per regalare una Fiat 126 al loro beniamino.

L’auto in questione, di colore bianco, è stata restaurata dalla società polacca Carlex Design, la quale ha reso questo modello un pezzo da collezione inserendo dettagli di prestigio e rendendola allo stesso tempo un omaggio che l’attore avrà certamente gradito. In attesa di un post sui social di Tom Hanks, la Fiat 126 è stata caricata su una nave direzione Hollywood.

 

I got a new car! Hanx

Un post condiviso da Tom Hanks (@tomhanks) in data:

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

La nuova Porsche 911 GT3 RS segna un nuovo record al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti. Il 16 aprile, mentre in Italia iniziava il caldo, qualche centinaia di chilometro più a …

something