mercoledì, 24 Luglio 2019 - 9:38
Home / Notizie / Tuning e prodotti / TomTom GO Premium, il nuovo navigatore satellitare connesso
TomTom GO Premium

TomTom GO Premium, il nuovo navigatore satellitare connesso

Tempo di lettura: 2 minuti.

TomTom ha annunciato il lancio di TomTom GO Premium, un nuovo navigatore ricco di funzionalità, più smart e più connesso.

TomTom GO Premium, che si basa sulle avanzate informazioni di navigazione e traffico di TomTom, presenta caratteristiche innovative tra cui l’integrazione della tecnologia IFTTT (If This Then That), così da permettere a chi è al volante di rimanere connesso a tutto ciò di cui ha bisogno. La tecnologia IFTTT permette a TomTom GO Premium di connettersi ai dispositivi intelligenti per la casa, di interagire con i personal digital assistant, di sincronizzare appuntamenti e di ricevere e condividere notifiche. Per esempio, grazie a questa nuova integrazione, cancello e garage si apriranno automaticamente all’arrivo a casa e le luci si spegneranno automaticamente quando ci si allontana di qualche centinaio di metri.

 TomTom GO Premium è progettato per rendere ogni viaggio più piacevole. Ancor prima di entrare nella vettura, il Wi-Fi integrato si assicurerà di avere le ultime versioni disponibili del software e delle mappe, mentre, tramite l’app TomTom MyDrive è possibile organizzare in anticipo il percorso da fare, sincronizzando da remoto il dispositivo impostando le destinazioni scelte. Durante il viaggio, TomTom GO Premium può condividere la posizione e il tempo d’arrivo stimato con i contatti e, una volta raggiunta la meta, il navigatore satellitare cede il posto all’app TomTom MyDrive per guidare a piedi fino alla destinazione finale. Non sarà più necessario preoccuparsi di ricordare dove si ha parcheggiato: ci pensa direttamente l’app, riconducendo facilmente all’automobile.

 Mike Schoofs, Managing Director di TomTom Cosumer, ha commentato: “Abbiamo studiato ogni singolo momento del viaggio e cercato un modo per arricchire l’esperienza di guida, dalla pianificazione dell’itinerario fino alla partenza. Abbiamo deciso di concentrarci sull’innovazione, aggiungendo nuove funzionalità al TomTom GO Premium, come l’integrazione della tecnologia IFTTT, per offrire un’esperienza ancora più connessa”.

 Il nuovo TomTom GO Premium viene lanciato in concomitanza con il raggiungimento di un importante traguardo: la vendita di 100 milioni di prodotti TomTom. Per festeggiare, il nuovo navigatore sarà disponibile in due versioni, una standard e una edizione speciale chiamata TomTom Go Premium X, con rifiniture in oro spazzolato, e sarà disponibile solo sul sito di TomTom.

 “Vogliamo festeggiare la vendita di 100 milioni di navigatori, un incredibile traguardo di cui siamo molto orgogliosi”, ha aggiunto Schoofs. “Milioni di clienti si affidano quotidianamente a TomTom nell’organizzare i propri spostamenti, i weekend fuori porta e le vacanze. Il nostro obiettivo è far crescere la nostra community di guidatori con l’obiettivo comune di assicurare la miglior esperienza di guida possibile”.

TomTom GO Premium da 5” e 6”, con touchscreen completamente interattivo, è disponibile in Europa negli online store TomTom, presso i rivenditori online selezionati e in negozio da €329.90 (5”) / €379.90 (6”).

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Giulia Quadrifoglio 680CV

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriva a 680 CV grazie a McChip-DKR

Se 510 CV messi su strada dall’oggettivamente potente e prestazionale V6 2.9 creato da Alfa …