giovedì, 18 Aprile 2019 - 18:23
Home / Notizie / Attualità / Toninelli annuncia: arriverà la targa portabile per le auto
Toninelli Targa portabile personale

Toninelli annuncia: arriverà la targa portabile per le auto

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tra critiche, mozioni di sfiducia e altre azioni di Governo, il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, ha annunciato che avverrà nei prossimi mesi una rivoluzione per gli automobilisti italiani: la targa portabile per le auto.

Si tratta effettivamente di un cambiamento epocale, già attuato in Svizzera da decenni, non solo per gli automobilisti, che quando cambieranno auto staccheranno fisicamente la targa e se la porteranno sull’auto nuova, ma anche, e soprattutto, per chi di professione compra e vende auto, oltre a tutte le agenzie di pratiche auto.

Secondo Toninelli, questa manovra semplificherà la vita di molti cittadini, permettendogli di risparmiare tempo e denaro, avvicinando il suo ministero alla vita di tutti. In realtà, però, la targa portabile per le auto è un provvedimento già approvato agli inizi degli anni 2000, ma mai attuato poiché non è mai stato redatto un regolamento attuativo vero e proprio. Per quanto riguarda il risparmio sembra che l’unico costo eliminato sarebbero i circa 40 euro relativi all’emissione della targa nuova, ma in futuro capiremo meglio e nello specifico a quanto ammonterà il risparmio di soldi e tempo.

La targa personale e portabile potrebbe diventare presto realtà.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Cars & Coffee 2019 Brescia

Cars & Coffee Brescia 2019: 300 dreamcar per un evento di successo

Sabato 6 Aprile, è andato in scena la prima edizione di Cars & Coffee – …