in

Torino Comics 2014: debutta #AutoComics, il mondo dell’auto a fumetti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo 12 Aprile all’interno di “Torino Comics“, uno dei luoghi più apprezzati da collezionisti e appassionati che possono approfondire ogni sfaccettatura del mondo dei fumetti, sarà presentata la nuova iniziativa editoriale del magazine on-line Autoappassionati.it dal titolo “AutoComics”, serie a fumetti dedicata al mondo dell’auto.

Federico Ferrero (direttore della rivista) ha dichiarato: “l’idea è quella di raccontare i nuovi modelli che arriveranno sul mercato automotive attraverso delle brevi storie che catturino l’attenzione del lettore e siano facilmente condivisibili attraverso i social network. In un mondo che ogni giorno va sempre più in fretta l’immagine unita al testo in vignetta è, secondo le nostre analisi, la giusta forma per comunicare e trasmettere in modo efficace ed accattivante un messaggio.” Ferrero ha poi aggiunto: “Ancora una volta sono orgoglioso di presentare una nuova iniziativa in linea con la tradizione del nostro magazine. “AutoComics” è infatti un progetto innovativo e di qualità: Paolo Mottura e Giorgio Figus – che realizzeranno materialmente le storie – sono due fuoriclasse del mondo comics, stimati sia a livello nazionale che internazionale.

Sabato 12 aprile la presentazione a Torino Comics

Dalle ore 17 alle 18 del prossimo 12 aprile presso la Sala Arancio del Lingotto Fiere di Torino, interverranno gli autori:

Paolo Mottura
Brillante talento piemontese della scuderia Disney Italia, ha disegnato storie del mondo dei paperi e dei topi “alzando l’asticella” dello stile in più di un’occasione sulle pagine di Pkna – Paperinik New Adventures.
Suo lavoro più recente, l’adattamento in “parodia disney” sui generis di Moby Dick.

Giorgio Figus
Veterano tra gli sceneggiatori della scuderia Disney Italia, ha lasciato il segno con innumerevoli storie a sua firma nel mondo dei Topi e dei Paperi.
Tra le sue serie celebri, quella di Paperino “quasi 007” agente della PIA e le molte avventure a sfondo archeologico o storico.

Federico Ferrero
Direttore Responsabile della rivista on-line Autoappassionati.it

Non mancare all’evento e interagisci con noi attraverso l’hashtag #AutoComics, qui tutti le info: LINK

Dì la tua

Motor Show di Bologna 2014: parola d’ordine Re-generation

Ford Vignale: il Premium Brand dell’Ovale