in

Torino torna capitale dell’auto. A giugno Parco Valentino Salone & Gran Premio

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella sede dell’ACI di Roma, dove si è tenuta la conferenza, l’energia non manca e la voglia di riparlare di auto e passione, neppure. Parco Valentino – Salone & Gran Premio è una certezza: si svolgerà a Torino dall’11 al 14 giugno di quest’anno come parte integrante del programma Torino Capitale Europea dello Sport e iniziativa legata all’EXPO-TO. In due anni di lavoro dietro le quinte, ha raccolto molti consensi e apprezzamenti.

Ci siamo. Parco Valentino sarà in l’Italia l’evento dell’anno dell’automotive.  In tutto quello che riusciremo a realizzare un ruolo importante l’ha avuto sicuramente la sensibilità delle Istituzioni, comunali e regionali, che ci hanno fornito impegno, sostegno e consigli importanti per l’evoluzione dell’evento. La stessa Automobile Club d’Italia da subito ci è stata di supporto. Per il momento il mio è un “arrivederci a presto” perché in questi tre mesi avremo grandi novità” ha dichiarato Andrea Levy, ideatore e presidente del Comitato Organizzatore.

Parco Valentino Salone & Gran Premio - Andrea Levy

L’evento sarà un mix tra area statica e dinamica, un salone all’aperto, e con una doppia natura: l’esposizione delle novità delle più importanti Case automobilistiche nel bel parco lungo il fiume Po e la parata, domenica 14 giugno, delle automobili più rappresentative di ciascun Marchio dal centro di Torino sino alla Venaria Reale. 

Al Parco, con ingresso gratuito dalle 10.00 del mattino alle 24.00, si potrà accedere da tre varchi: Nuvolari, Villoresi e Ascari, in omaggio a tre leggendari piloti che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle corse su pista.

A Torino sono attesi 300.000 visitatori dall’Italia e dall’estero perché non si può mancare al più importante evento italiano sull’auto. 

L’Evento

Nel set storico della “Formula A” Parco Valentino – Salone & Gran Premio scrive una pagina nuova delle manifestazioni motoristiche.

All’aperto: Più di cento podi retroilluminati nel polmone verde cittadino. Entusiasmo: non-stop dalle 10 alle 24 con ingresso gratuito alla scoperta delle ultime novità delle case automobilistiche. Stile: Tributi alle case automobilistiche insieme alle ultime novità su 18 km di passerella dinamica: start dal Parco arrivo alla Reggia di Venaria.

Sport: Tributo all’automobilismo sportivo su circuito cittadino di 3 Km: start dal Parco Valentino arrivo in piazza San Carlo in parco chiuso. Cultura: Tradizione e futuro s’incontrano sulla strada dello sport con Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Parco Valentino – Salone & Gran Premio riaccende la passione dall’11 al 14 giugno 2015.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Michelin Pilot Sport Cup 2 per la nuova AUDI R8

Pirelli e Formula 1: due secondi al giro più veloci grazie ai pneumatici 2015