sabato, 14 Dicembre 2019 - 6:10
Home / Notizie / Esperienze / #TotalPerformanceTour: un viaggio nella passione targata Peugeot e Michelin
Foto by Samsung Galaxy S5

#TotalPerformanceTour: un viaggio nella passione targata Peugeot e Michelin

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il nostro #TotalPerformanceTour si è concluso da pochi giorni, ma il ricordo di questa avventura è ancora vivo nelle nostre menti. Un itinerario molto affascinante, lungo più di 1500 km, ci ha portato alla scoperta di due mondi differenti, uniti da una collaborazione che dura da decenni.

Le due Case francesi hanno, infatti, in comune la nazionalità di nascita ed essendo conterranee sono cresciute assieme sviluppando un nuovo modo di pensare la mobilità. Noi abbiamo voluto ripercorrere le tappe più importanti nei luoghi significativi di Michelin, prima e di Peugeot, poi. La vettura con cui abbiamo intrapreso il nostro viaggio è stata protagonista assoluta: la 208 GTi, simbolo di una sportività ritrovata nel paragone con l’antenata 205 GTi, gommata come primo equipaggiamento con gli pneumatici Michelin Pilot Exalto, che, come per l’appunto dice il nome, hanno “esaltato” le qualità dinamiche piccola pepata francese e sfido qualunque proprietario della Hot Hatchback a sostenere il contrario.

Il primo giorno ci siamo mossi verso Cuneo, dove ha sede uno delle fabbriche italiane più importanti nel panorama Michelin e non solo. Per rivivere la giornata all’interno dello stabilimento vi consigliamo di leggere il nostro diario di viaggio –> #TotalPerformanceTour DAY 1: visita allo stabilimento Michelin di Cuneo.

Al termine della visita ci siamo spostati in Francia, più precisamente a Clermont- Ferrand, dove nei due giorni successivi abbiamo scoperto il centro del “mondo” degli pneumatici –> #TotalPerformanceTour DAY 2: Clermont-Ferrand, cuore pulsante di Michelin – #TotalPerformanceTour DAY 3: la storia della mobilità è firmata Michelin.

Quanto fatto nei primi giorni insieme a Michelin, fa parte di un pachetto “Hig Performance” che può essere visionato e acquistato sul portale dedicato: LINK

Finita l’avventura formativa “da Michelin a Michelin” abbiamo portato la piccola 208 da 200 cavalli a scoprire il proprio passato, nell’Aventure Peugeot –> #TotalPerformanceTour DAY 4: in visita al Museo Peugeot di Sochaux.

Infine, come ciliegina sulla torta del nostro viaggio, abbiamo terminato il viaggio portando il piccolo Leone dove si sentire maggiormente a “casa”, a Vélizy –> #TotalPerformanceTour DAY 5: tappa a Peugeot Sport, nella gabbia dei Leoni ruggenti.

A presto per la prossima avventura, sempre sui nostri canali social e su www.autoappassionati.it! Stay tuned!

TotalPerformance 12

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Maserati Innovation Lab

Maserati Innovation Lab: il futuro del Tridente parte da qui

La rivoluzione Maserati è solo all’inizio. È notizia, ormai, di qualche mese fa, il cospicuo …