in

Parte Electriqa, il tour elettrificato di Mercedes-Benz lungo lo stivale

mercedes electriqa
Tempo di lettura: 2 minuti

18 tappe, con la prima che ha già avuto luogo questo weekend a Cagliari, e che porterà nelle piazze italiane l’impegno della Casa di Stoccarda, e i suoi veicoli elettrificati o elettrici, a dimostrazione della svolta già in corso. Ecco in cosa consiste il nuovo Electricqa Tour della Stella a tre punte in Italia.

Nei giorni passati Mercedes ha infatti già comunicato gli investimenti che, dal 2025 in avanti, la porteranno ad investire solo più su piattaforme dedite a ospitare l’elettrificazione. Un orizzonte vicino ma che già oggi consiste in diverse vetture elettriche, tutte contraddistinte dalla sigla EQ (EQA, EQB, EQC ed EQS), una gamma destinata ad arricchirsi sempre più nel futuro prossimo. 

Protagoniste dell’Electricqa Tour la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ, con EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa tedesca, la GLA 250e e la GLC 300 de 4MATIC: le migliori ambasciatrici di come sia ancora possibile innovare le motorizzazioni tradizionali a beneficio dell’ambiente, sfruttando i vantaggi offerti dall’unione con il motore elettrico. Il tour, che terminerà nel mese di dicembre a Torino, toccherà ben 18 città italiane: da Trento a Capo d’Orlando.

La road map è molto chiara per Mercedes. Già entro la fine del prossimo anno, ogni segmento in cui è presente la Marca avrà almeno un veicolo elettrico (mancano all’appello, ad esempio, la futura EQE). Mercedes nel suo tour vuole spiegare alle persone comuni che serve una nuova cultura per affrontare al meglio e non farsi spaventare dalla transizione energetica.  

L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare.”

Il calendario degli appuntamenti dell’Electricqa Tour

Mercedes EQC

5-8 agosto:  Bari

12-15 agosto: Riccione

19-22 agosto: Capo d’Orlando

26-29 agosto: Catanzato

5-12 settembre: Milano

16-19 settembre: Genova

23-26 settembre: Parma

30 settembre – 3 ottobre: Padova

7-10 ottobre: Verona

14-17 ottobre: Mestre

21-24 ottobre: Trento

28-31 ottobre: Trieste

4-7 novembre: Firenze

11-14 novembre: Roma

18-21 novembre: Pescara

25-28 novembre: Perugia

2-5 dicembre: Torino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Potenza Race

    Bridgestone lancia i Potenza per la Lamborghini Huracan STO

    Fiat Ducato 2021

    Fiat Ducato 2021: interni, motori, prezzi e prova in anteprima