in

Toyota Corolla Cross è ordinabile online: come si fa e allestimenti disponibili

Vista dall'alto Toyota Corolla Cross Hybrid
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Toyota Corolla Cross, svelata in anteprima europea il 2 dicembre, è ora prenotabile online. Il SUV inedito della Casa giapponese si prepara ad affiancarsi alle varianti hatchback e Touring Sports (SW) e si colloca, per dimensioni e abitabilità, tra C-HR e RAV4.

Primo modello a beneficiare della quinta generazione del sistema ibrido Toyota, sempre più perfezionato, Corolla Cross verrà offerto come la più piccola Yaris Cross sia in versione 2WD sia in versione 4WD (AWD-i), con maggiore prestanza del motore elettrico. Il transaxle è stato riprogettato insieme a nuovi sistemi di lubrificazione e di distribuzione dell’olio che utilizzano olio a bassa viscosità. Questo contribuisce a migliorare l’efficienza e la potenza grazie alla riduzione delle perdite elettriche e meccaniche.

Il nuovo sistema di batterie al litio, inoltre, è più potente e il 40% più leggero di prima. Sia il motore termico che quello elettrico sono migliorati, con un aumento della potenza totale del sistema di oltre l’8%. Il propulsore ibrido 2WD da 2.0 litri genera 197 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Con la versione quattro ruote motrici, si aggiunge il secondo motore elettrico da 30,6 kW capace di donare maggiore trazione.

Toyota Corolla Cross: come si prenota online

Il nuovo C-SUV Toyota potrà essere riservato sul sito Toyota.it in pochi semplici passi: il cliente potrà scegliere la versione e il colore preferito versando un deposito di 250 euro e ottenere così dei vantaggi esclusivi tra cui la prelazione per l’acquisto valida fino al 21 luglio. Non volendo perfezionare la vendita, non ci saranno penali e la somma verrà sostituita, così come potrà essere cambiata la scelta relativa all’allestimentol.

Allestimenti Toyota Corolla Cross e dotazione di serie

interni Toyota Corolla Cross

L’allestimento Trend offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. La Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.

I clienti che effettueranno la prenotazione avranno due vantaggi esclusivi:

  • WeHybrid Insurance: l’assicurazione RCA chilometrica, offerta WeHybrid, gratuita per 1 anno.
  • WeHybrid Challenge: guidando in EV la Corolla Cross si potranno accumulare fino a 150 euro di credito KINTO Go per la mobilità di tutti i giorni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercato auto maggio 2022: parziale ripresa, complice l’avvio degli incentivi

    Honda HR-V Full Hybrid: prezzo, dimensioni, interni, prova su strada