in

Toyota GR Yaris: è iniziata la produzione. Data uscita e prezzo

Toyota GR Yaris
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 26 agosto 2020 è iniziata la produzione di uno dei modelli più attesi dagli appassionati delle hot hatch. Parliamo della Toyota GR Yaris, con il primo esemplare che ha lasciato la linea di produzione dello stabilimento Motomachi di Toyota City, in Giappone. Le prime consegne sono previste per la fine del 2020.

Ai più attenti il nome dello stabilimento ricorderà qualcosa, infatti, proprio lì tra il 2010 e il 2012 è stata prodotta la Lexus LFA, la supercar con uno dei sound più iconici di sempre. Ovviamente la fabbrica è stata riprogettata dal Team di Gazoo Racing, che ha realizzato la “fabbrica GR”, una struttura dedicata alla produzione di auto sportive.

Nata dal mondo delle competizioni WRC, la GR Yaris è un’auto sportiva che propone elementi innovativi, come la piattaforma inedita e come il nuovo motore 3 cilindri 1.6 turbo da 261 CV e 360 Nm. Il tutto è accompagnato dalla “chicca” della trazione integrale su misura GR-FOUR ispirato direttamente dalle corse e dal peso di soli 1.280 kg.

Unico allestimento Circuit e prezzo di 39.900 euro

La nuova GR Yaris verrà introdotta in Italia con unico allestimento chiamato Circuit al prezzo di listino di 39.900 euro, che include cerchi in lega forgiati da 18” con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 225/40R18, pinze freno rosse, doppio scarico cromato, sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante) e trazione integrale con differenziale Torsen anteriore e posteriore.

All’interno della GR Yaris c’è il volante sportivo in pelle e sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR, mentre di serie sono disponibili tutti gli equipaggiamenti in termini di comfort e sicurezza disponibili sulla nuova Yaris.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

peugeot 5008 2021

Peugeot 5008 2021: Listino Prezzi, Dimensioni, Interni, Motori

500 elettrica

La nuova 500 elettrica si scopre al Motor Village di Arese