in

Toyota GR Yaris: in questo video mostra di cosa è capace

Toyota GR Yaris
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che la nuova Toyota GR Yaris sia una sorta di vettura WRC (ricordiamo, campione del mondo 2019) in versione stradale è ormai noto ma, almeno fino a pochi giorni fa, era abbastanza raro vederla in azione, se non in qualche video in lingua giapponese su YouTube.

La pagina ufficiale del Festival of Speed di Goodwood, invece, ci regala questo video dove Kris Meeke, pilota WRC con anni di esperienza e ora ufficiale Toyota, si diverte con la GR Yaris 2020 e ci dà un piccolo assaggio di cosa sa fare la piccola belva giapponese, attesa in Italia a partire da 39.900 euro.

Se già Fernando Alonso, anche lui pilota Toyota nella parentesi che lo ha impegnato tra la 24 Ore di Le Mans (vinta due volte sulla TS050) e la Dakar 2020, al volante di un Toyota Hilux, sembrava essersi divertito al volante della GR Yaris sulla pista di Estoril, come dimostrato da questo video.

La differenza, però, è data dallo stile di guida. Alonso è un pistaiolo, Meeke, e tutti i piloti di rally come lui no. Chi si sarà divertito di più? Giudicate voi!

Lei e tante altre vetture appena arrivate sulla scena le potrete vedere, rigorosamente in streaming, causa Coronavirus, durante la Goodwood SpeedWeek, dal 16 al 18 ottobre prossimi in sostituzione del classico Festival inglese che si sarebbe dovuto tenere a luglio.

Dì la tua

bagagliaio 208

Peugeot elettriche: cambia l’alimentazione ma non cambia lo spazio

Ford GT Heritage Edition

Ford GT Heritage Edition: livrea ispirata alla storica antenata