lunedì, 27 Gennaio 2020 - 7:01
Home / Notizie / Anteprime / Toyota GT86: cambia il nome e arriva il turbo?
Toyota GT86 GReddy Turbo
La nuova GR86 potrebbe raggiungere le performance della GT86 turbo firmata da GReddy?

Toyota GT86: cambia il nome e arriva il turbo?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Toyota GR86, questo sarebbe il nuovo nome della GT86, che si adegua al resto della gamma sportiva, prendendo il nome dalla sigla di Gazoo Racing. Ecco tutte le informazioni, il probabile arrivo del turbo e il cambio nome.

Gazoo Racing anche per la Toyota GT86?

Dopo che GR ha messo la sua firma su Yaris e Supra, sembra sia arrivato il turno della GT86, che manterrà il numero “86” preso dall’alesaggio del motore e dal diametro degli scarichi, ma a livello tecnico, oltre che estetico, riceverà la “cura” da parte del team di Gazoo Racing, capaci di creare già prodotti molto interessanti, come la GR Yaris da 261 CV e la GR Supra.

I primi rumors provengono dalla rivista specializzata Autocar, che rilancia sulle proprie pagine l’arrivo di questo importante aggiornamento per la coupé giapponese creata in condivisione con Subaru. Anche il nuovo progetto dovrebbe mantenere la collaborazione con la Casa della Pleiadi, ma il telaio della nuova Toyota GR86 potrebbe cambiare rispetto al passato, sposando l’architettura TNGA-B (Yaris) o TNGA-C (Corolla).

Il motore sarà Turbo, ma di Casa Subaru?

Gli inglesi di Autocar asseriscono, inoltre, che il motore sarà nuovamente un Boxer firmato Subaru forse il 1.8 cc, ma questa volta adotterà il turbo e molto probabilmente la potenza di 200 CV salirà, per eliminare definitivamente le critiche alle prestazioni del “vecchio” aspirato.

Se tutte queste voci verranno confermate, cambierà lo spirito della Toyota GT86 o GR86, che passerà da scuola guida a trazione posteriore, a vera e propria specialista dei circuiti.

Loading...

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Ferrari 812 GTO

Ferrari 812 GTO: se 800 CV non bastano

Ferrari 812 GTO: potrebbe essere lei l’esemplare camuffato immortalato a Fiorano?

Loading...