in

Toyota Yaris Cross è la World Urban Car of the Year 2022: i motivi del suo successo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La vettura che si è aggiudicata il titolo di World Urban Car of the Year 2022 è la Toyota Yaris Cross. L’automobile giapponese è riuscita a vincere in occasione dei World Car Awards 2022, annunciati durante il Salone di New York 2022. Una vittoria ottenuta davanti a veicoli come Opel Mokka e Volkswagen Taigun, questa la decisione scaturita dai voti elargiti dalla bellezza di 102 giornalisti internazionali del settore automotive.

Toyota Yaris Cross ha vinto anche grazie ai suoi interni accoglienti

I membri della giuria, che provengono da 33 nazioni diverse, hanno apprezzato in particolar modo gli interni della Toyota Yaris Cross, apprezzandone l’accoglienza e la posizione di guida eccezionalmente alta. Nonostante sia più lunga e alta di una Yaris standard, la versione Cross è basata sulla stessa piattaforma TNGA. Alla guida l’andatura è sempre fluida, poiché la vettura assorbe al meglio i dossi senza che gli occupanti avvertano significative ondulazioni della strada per un’esperienza di guida ancora più confortevole grazie anche all’allestimento entry-level che viene fornito con tecnologie capaci di donare molto comfort.

Commentando la vittoria del premio, Takatomo Suzuki, ingegnere capo della Toyota Compact Car Company presso Toyota Motor Corporation, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati premiati come ‘World Urban Car’. Il nostro intento è sempre stato quello di realizzare ottime auto compatte, e questa filosofia ci ha portato a sviluppare la Yaris Cross come un’auto compatta dotata di un abitacolo spazioso e di un ampio vano di carico, nonché ottimi livelli di potenza ed efficienza. Andando avanti, utilizzeremo questo premio come motivazione mentre continuiamo a sviluppare auto di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e promuovere veicoli rispettosi dell’ambiente che possano contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    deus vayanne

    Deus Automobiles e Italdesign presentano la rivale della Rimac: si chiama Deus Vayanne

    Tre vittorie per l’Audi e-tron GT al World Car Awards 2022