lunedì, 23 ottobre 2017 - 11:44
Home / Notizie / Attualità / Traffico sulle strade: le previsioni di Autostrade per l’Italia
traffico sulle strade

Traffico sulle strade: le previsioni di Autostrade per l’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di ferie per milioni di italiani e noi di autoappassionati.it abbiamo pensato di darvi alcuni preziosi consigli riguardanti il traffico sulle strade, così da non trovarsi impreparati.

Come evidenziato da Autostrade per l’Italia, il weekend peggiore per mettersi al volante è ormai alle spalle, è stato infatti la giornata di sabato 5 agosto quella contrassegnata dal doppio bollino nero, ovvero la peggior situazione di traffico sulle strade in tutto l’anno. A pochi giorni da Ferragosto, il bollino è rosso per oggi, sabato 12 agosto, mentre per chi dovesse scegliere di mettersi alla guida nelle ore notturne la situazione non dovrebbe essere così preoccupante.

C’è chi parte e chi arriva: il traffico sulle strade in Italia

Situazione abbastanza moderata per quanto riguarda il traffico sulle strade di rientro dalle località turistiche, in questo caso per oggi il bollino è giallo nella fascia mattutina e pomeridiana. Dello stesso colore il bollino relativo alla giornata di martedì 15 agosto, con traffico moderato in mattinata per chi parte e stessa situazione nel pomeriggio per chi arriva.

Il 20 agosto segna per molti italiani il tanto odiato ritorno alla quotidianità, prevedendo il rientro dalle ferie nella giornata del 21. In questo caso il bollino rosso è sul traffico di rientro nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 19 e domenica 20, con la stessa situazione che si ripete per il weekend successivo (26-27) e il seguente, il primo weekend di settembre, per i ritardatari della tintarella.

Ricordiamo infine che nel mese di agosto la circolazione dei mezzi pesanti è limitata per sabato 12 (08-22), domenica 13 (07-22), martedì 15 (08-22), sabato 19 (08-16), domenica 20 (07-22), sabato 26 (08-16) e domenica 27 (07-22).

Traffico sulle strade

Non ci resta che consigliarvi la previsione in tempo reale disponibile su questa pagina del sito di Autostrade per l’Italia e di fare frequenti soste alla guida, specie se avete in programma un viaggio piuttosto lungo. Buone vacanze!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Polo

Questo weekend porte aperte per la nuova Polo

Tempo di lettura: 1 minutoLa nuova Polo è stata presentata da Volkswagen in anteprima al Salone di Francoforte 2017 …