in

Trapelate in rete le prime immagini senza veli della nuova Peugeot 308

Peugeot 308
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono sfuggite le prime immagini, quasi prive di camuffature, della nuova Peugeot 308, vettura che verrà  presentata ufficialmente il 18 marzo. In questa particolare livrea verde si possono già ammirare le forme, più aggressive che mai, della nuova segmento C della casa del leone. Il frontale riprende gli stilemi già visti sulla 508 e sul restyling della 3008: i proiettori acquisiscono i due artigli, ormai marchio di fabbrica e sulla calandra compare il nuovo logo Peugeot, presentato pochi giorni fa.

Altro segno distintivo, che probabilmente vedremo anche su altre novità Peugeot, è il nome del modello presente anche sul frontale dell’auto e posizionato poco sopra il leone. La fiancata rimane più classica e pulita, il montante C mantiene la tipica forma verticale delle berline Peugeot. Rimane celata solo la parte superiore del posteriore che, tuttavia, in basso mostra un ampio estrattore nero lucido con due cromature che mimano le forme di due scarichi.  

La Peugeot 308 si baserà sulla nuova piattaforma EMP2, la stessa della cugina DS4. Ciò dovrebbe escludere la presenza di una versione totalmente elettrica, mentre per certo sarà disponibile una versione plug-in da 225 CV. Il resto della gamma sarà composta da motorizzazioni classiche quali il tre cilindri 1.2, benzina e il quattro cilindri 1.5, Diesel.

Peugeot 308

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mini Camden Edition allestimenti

    Mini Camden Edition: in arrivo nuovi allestimenti

    Cagliari, l’inseguimento finisce nel peggiore dei modi [VIDEO]

    Cagliari, l’inseguimento finisce nel peggiore dei modi [VIDEO]