in

Trazione integrale elettrica per Opel Grandland X Hybrid4: come funziona

Grandlandxhybrid4
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il noto SUV ibrido plug-in Opel Grandland X presenta una trazione integrale elettrica in grado di rendere la vettura estremamente silenziosa.

Opel Grandland X Hybrid4 è il SUV dotato di trazione integrale elettrica del tutto silenziosa. Quando la batteria da 13,2 kWh è carica e il conducente mantiene uno stile di guida leggero, Grandland X Hybrid4 (in modalità trazione integrale) utilizza solo i suoi due motori elettrici, silenziosi ma anche efficienti.

Quattro diverse modalità di guida

La guida dinamica è resa possibile dalle quattro diverse modalità presenti sulla vettura (a scelta tra elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport) nonché dal turbo benzina 1.6 l accoppiato ai due motori elettrici (uno anteriore da 110 CV e uno posteriore da 113 CV) che garantiscono 300 CV totali di potenza, 235 km/h di velocità massima e un’autonomia fino a 59 km di percorrenza in modalità puramente elettrica.

drive mode
Tramite il pulsante apposito è possibile selezionare una delle quattro modalità di guida disponibili

Funzioni e-Save e frenata rigenerativa 

Opel Grandland X Hybrid4 presenta, inoltre, la funzione e-Save. Questa è attivabile tramite lo schermo touch a colori del sistema di infotainment e permette di conservare l’energia elettrica accumulata nella batteria ad alta tensione per riutilizzarla in un secondo momento; la vettura è dotata, poi, della frenata rigenerativa grazie alla quale viene catturata l’energia cinetica prodotta nelle fasi di decelerazione o frenata senza che questa venga dissipata sottoforma di calore.

Dì la tua

Ferrari F40 fuoco

A Montecarlo va in fiamme una Ferrari F40 [VIDEO]

AMG GLE 63 Coupé

Mercedes AMG GLE 63 4Matic+ Coupé: motore, potenza, prezzi