in

Tre vittorie per l’Audi e-tron GT al World Car Awards 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante il World Car Awards 2022 c’è stato un grande successo per l’Audi e-tron GT quattro. La vettura tedesca ha vinto in tre categorie differenti, cioè World Electric Vehicle of the Year, World Performance Car e World Car Design of the Year.

Nel corso del Salone di New York 2022, la e-tron GT è riuscita conquistare il titolo di World Performance Car alla cerimonia di premiazione delle auto nuove più grande e prestigiosa del mondo, soprannominata “Oscars of the automotive world”.

L’Audi e-Tron GT premiata da oltre 100 giornalisti esperti

Una giuria composta dalla bellezza di oltre cento giornalisti del settore automotive provenienti da tutto il mondo ha analizzato e testato a fondo le auto che si sono qualificate e poi votate per i premi 2022. È stato il sofisticato sistema di gestione termica, costituito da quattro circuiti termici a decretare la vittoria dell’Audi e-tron GT quattro al World Performance Car.

Il sistema di Audi consente alle batterie ed alle componenti del sistema di azionamento di rimanere ciascuno alla loro temperatura ideale, con caratteristiche e prestazioni riproducibili in qualsiasi momento. È una vera e propria gestione termica intelligente, che mette la batteria in un intervallo di temperatura ideale per la ricarica, a seconda della temperatura esterna, anche durante la guida, il che è utile per sfruttare la tecnologia di ricarica rapida fino a 270 kW.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Toyota Yaris Cross è la World Urban Car of the Year 2022: i motivi del suo successo

    Il sound della Pininfarina Battista cambia in base alle modalità di guida [VIDEO]