in

Il Trofeo MIMO 1000 Miglia partirà sabato 18 giugno da tre località diverse, ecco come iscriversi

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo la nascita della prima edizione del Trofeo MiMO 1000 Miglia, oggi si aprono ufficialmente le iscrizioni dell’evento più dinamico che gli appassionati potessero sperare. Sabato 18 giugno, gli iscritti nonché proprietari di supercar e hypercar potranno sfidarsi riassaporando le sensazioni storiche della 1000 Miglia e potendo partire da tre località diverse, direzione l’Autodromo Nazionale di Monza che quest’anno sarà sede del MiMo e festeggia il centenario dalla nascita. 

Sono, quindi, tre le regioni di partenza definite per la kermesse dinamica del MiMo: Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, le tre regioni che hanno nel proprio DNA l’automotive e che con MIMO e con il Centenario dell’Autodromo di Monza verranno idealmente unite in un unico grande evento, una celebrazione nazionale della passione motoristica. Torino, Varano de’ Melegari e Milano i punti d’incontro per i collezionisti. La Maison svizzera Chopard sarà protagonista della serata finale che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza durante la quale premierà il vincitore assoluto e i vincitori di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia.

Simona Zito, General Manager Chopard Italia: “La partnership con il Trofeo MIMO 1000 Miglia rafforza il legame tra Chopard e il mondo dei gentlemen driver, perfetti ambassador di uno stile e di una storia che la nostra Maison porta avanti dalla sua fondazione: eleganza e precisione”.

Per entrare all’Autodromo Nazionale di Monza sarà necessario avere il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito che garantirà ai visitatori, oltre all’accesso a tribune e paddock dell’Autodromo a Monza, anche quello ai test drive nel centro di Milano, e a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Come ottenere il MIMO Pass? Molto semplice, basta infatti compilare il form già on line su www.milanomonza.com/mimopass per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.

Dario Allevi, Sindaco di Monza: “In un anno in cui speriamo che ci sia possibilità di fare festa, MIMO coinvolge la città di Monza nei suoi eventi dinamici, che portano uno spettacolo incredibile nelle vie della città e che permettono ai collezionisti che partecipano al Trofeo MIMO 1000 Miglia di conoscere le meraviglie di Monza. Nell’anno del centenario dell’Autodromo, questa è un’altra occasione per accendere i riflettori sulla nostra città. Il centro storico, la Villa Reale e il nostro Tempio della Velocità, sede del Gran Premio, saranno ancora una volta protagonisti della scena, grazie ai brand più prestigiosi delle case automobilistiche e motociclistiche che parteciperanno alla 2ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show. È per noi motivo di orgoglio contribuire al rilancio di un settore così strategico per il nostro Paese che, inevitabilmente, in periodo di pandemia ha subito un forte calo”.

Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza: “La giornata del 18 giugno, quando MIMO e 1000 Miglia si incontreranno nel Tempio della Velocità proprio nell’anno del centenario dalla fondazione del Circuito, sarà ricordata da tutti gli appassionati. Il connubio tra classico e moderno, che racchiude lo spirito della collaborazione e del Trofeo MIMO 1000 Miglia, è la rappresentazione di ciò che è l’Autodromo, un impianto storico che rimane al passo coi tempi e continua a innovare”.

Geronimo La Russa, Presidente Automobile Club Milano: “ACI Milano ha sin dall’inizio sostenuto e promosso MIMO Milano Monza Motor Show e gli è a fianco in tutte le sue numerose e coinvolgenti iniziative, organizzate per valorizzare la città e tutto il mondo milanese della cultura automobilistica. Quest’anno siamo particolarmente entusiasti di poter anche ospitare i numerosi collezionisti e appassionati che partiranno dalla nostra sede di corso Venezia per un tour meraviglioso che li renderà protagonisti del Trofeo MIMO 1000 Miglia e del passaggio nell’iconica piazza Duomo”.

Trofeo MIMO 1000 Miglia: triplice appuntamento con la passione

I collezionisti che partiranno da Milano s’incontreranno presso la sede di corso Venezia di ACI Milano, partner del Trofeo MIMO 1000 Miglia, dove, insieme alla colazione, potranno effettuare tutte le procedure di accredito, tra cui anche quelle utili al rilascio della licenza sportiva necessaria per partecipare al Trofeo MIMO 1000 Miglia. Il convoglio partirà per una sfilata che lo porterà nel cuore di Milano, con passaggio in via Monte Napoleone e in piazza Duomo, prima di partire alla volta di Monza per una passerella davanti Villa Reale e poi all’Autodromo per il pranzo. Un giro tra le tribune, i box delle case automobilistiche e i paddock colorati dai modelli della 1000 Miglia, e poi si scenderà in pista per giocarsi il primo posto nella prova cronometrata in pista.

Gli appassionati che sceglieranno l’Emilia Romagna come punto di partenza s’incontreranno presso la Dallara Academy a Varano de’ Melegari, dove vivranno l’emozione di partire per il tour e seguire gli equipaggi ufficiali della 1000 Miglia, in partenza per l’ultima tappa della gara più bella del mondo. Un omaggio a Villa Reale, con un giro attorno alla sua Fontana, e poi pranzo con vista sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza, per godersi il resto del passaggio degli equipaggi dell’ultima tappa, e un giro tra i box e le paraboliche, prima di diventare protagonisti del Trofeo MIMO 1000 Miglia nella prova con i pressostati.

Per il versante piemontese l’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto, dove i partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia si riuniranno per il car display e la distribuzione di gift bag e adesivi personalizzati. Le stesse auto saranno spettacolo dinamico che toccherà via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello, dove scalderanno i motori prima della partenza alla volta di Villa Reale a Monza. Davanti alla splendida reggia asburgica i gentleman driver si esibiranno in una passerella, prima di ripartire alla volta dell’Autodromo di Monza per il pranzo, dopo il quale potranno entrare nei box delle case automobilistiche grazie al loro esclusivo pass Trofeo MIMO 1000 Miglia. Il tempo per sfilare sulle antiche sopraelevate dell’Anello di Alta Velocità dell’Autodromo e rivivere le epiche emozioni del motorsport in bianco e nero e poi sarà il momento della gara, con la prova cronometrata in pista.

Andrea Levy, patron del MIMO e ideatore del Trofeo MIMO 1000 Miglia: “MIMO Milano Monza Motor Show è da sempre sostenitore delle grandi collaborazioni. Come quella con la 1000 Miglia, che ha dato vita al Trofeo MIMO 1000 Miglia e unisce in nome della passione Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, con i tre convogli del nostro Trofeo che si incontreranno all’Autodromo di Monza”.

Sul sito www.milanomonza.com, oltre a scaricare il MIMO Pass, si potranno trovare ulteriori informazioni sul Trofeo MIMO 1000 Miglia, i programmi dei tre tour speciali con partenza da Milano, da Torino e da Varano de’ Melegari, e ai rispettivi moduli di iscrizione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Piemonte e Torino al centro del piano Dare Forward 2030 di Stellantis: voce ai protagonisti

    sciopero benzinai

    Prezzo benzina: Unc, una vergogna, sono riprese le speculazioni