in

Senza troppa elettronica, Novitec porta a 1.109 i cavalli della Ferrari SF90 Stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari SF90 Stradale, una delle vetture di Maranello più all’avanguardia, è dotata di 1.000 CV, ma a quanto pare c’è a chi non basta una potenza simile. È il caso dei tedeschi di Novitec, che hanno presentato un kit di potenziamento per la supercar ibrida del Cavallino Rampante sfornando numeri ancora più vicini a quelli di una Formula 1.

La Ferrari SF90 Stradale di Novitec ha 1.109 CV

Novitec ha concentrato le modifiche sull’unità ibrida. I teutonici hanno scatenato tutto il potenziale inespresso del 4.0 V8 biturbo con le centraline Novitec N-Tronic che vanno ad intervenire sui parametri dell’iniezione e della pressione del turbo. La supercar è stata dotata anche di un nuovo impianto di scarico (disponibile anche con terminali in carbonio da 112 mm di diametro) che aumenta il vibrante e possente sound. È con questi interventi che la SF90 Stradale è passata da 1.000 a 1.109 CV e da 800 a 918 Nm. La velocità massima di 340 km/h ed impiega solo 2,4 secondi per passare da 0-100 km/h e 6,3 secondi da 0-200 km/h.

Novitec ha personalizzato ulteriormente la Ferrari SF90 Stradale

L’aggiunta di sospensioni Novitec rendono ancor più aerodinamica la Ferrari SF90 Stradale abbassandola di 30 mm sull’avantreno e 25 mm al retrotreno. Un sistema di sollevamento anteriore consente di alzare automaticamente l’auto di 40 mm in caso di terreni che potrebbero entrare in contatto con il fondo della Rossa. L’intero set di modifiche estetiche è quindi composto da spoiler, cofano, alette, minigonne e diffusore in fibra di carbonio. Tutto è stato studiato nella galleria del vento per non far perdere nemmeno un kg di carico aerodinamico alla SF90 Stradale. Inoltre, nel pacchetto di Novitec sono inclusi i cerchi Vossen da 20 o 21”. Anche l’abitacolo è stato interessato da personalizzazioni come alcantara e pelle con colori e dettagli disponibili su misura per ogni singolo cliente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Rolls Royce Cullinan Delta

    Rolls-Royce Cullinan Delta: la soluzione tedesca per il lusso all’avventura

    Brabus 900

    La Brabus porta la Mercedes-Maybach a 900 CV