in

Tutte le novità Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo sceglie il Salone di Francoforte 2013 per l’anteprima alla stampa internazionale della Giulietta MY 2014, che sarà commercializzata a partire da ottobre. Sulla prestigiosa passerella tedesca sfilano anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Alfa Romeo Giulietta MY 14

ALFA ROMEO GIULIETTA IAA

Nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm
Nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ o 6,5″ Radionav
Nuova griglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16”, 17” e 18”
Nuovi colori esterni: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo
Nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie
Nuovi vani portaoggetti e nuovo bagagliaio
Commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei

Alfa Romeo MiTo MY 2014

Alfa Romeo MiTo MY14

Nuove calandra cromata, tinta Grigio Antracite e finitura brunita dei gruppi ottici anteriori
Nuovo 0.9 Turbo TwinAir 105 CV: consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento
Nuovo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5″, disponibile anche con sistema di Navigazione
Nuovi interni: 4 sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato

Alfa Romeo 4C

Alfa 4C

La 4C raggiungerà tutti i principali mercati mondiali. I prezzi in ogni mercato saranno annunciati alla data di introduzione e terranno conto dello scenario competitivo. La disponibilità annuale dell’Alfa Romeo 4C è limitata a soli 3.500 esemplari – di cui 1.000 destinati all’Europa – per via dei vincoli legati alle soluzioni tecniche e tecnologiche adottate. La 4C segna l’avvio del piano di crescita globale di Alfa Romeo che, insieme ai modelli futuri, si propone come un marchio globale che compete nel cuore del mercato Premium. Per questo motivo sta sviluppando le sinergie con i brand Premium del Gruppo Fiat-Chrysler, in particolare Maserati, cui aggiunge la forza della sua storia, della sua capacità di innovazione e della sua notorietà in tutto il mondo. In questo senso, quindi, la supercar 4C è un prodotto-simbolo con un altissimo livello di qualità e di raffinatezza tecnologica che incarna i valori più profondi del marchio Alfa Romeo.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Alfa Romeo Giulietta MY 2014: cosa cambia nel nuovo modello

Tutte le novità Abarth per il Salone di Francoforte 2013