in

Tutto pronto per ACI Rally Italia Talent 2021, sempre al fianco di Suzuki

Suzuki Swift Sport Hybrid
Tempo di lettura: 3 minuti

Si apre questo weekend, da venerdì 26 a domenica 28 marzo, presso la Pista del Corallo di Alghero, in provincia di Sassari, la prima selezione regionale di ACI Rally Italia Talent 2021.

L’ottava edizione del format, ideato da Renzo Magnani e organizzato in collaborazione con ACI Sport, si pone l’obiettivo di scovare giovani talenti (già a partire dai 14 anni, su auto allestite appositamente con i doppi comandi realizzati da Andytech) vivendo direttamente in pista l’adrenalina dei rally. Da diversi anni, inoltre, Suzuki ha dato il suo appoggio a questa bella iniziativa che ogni anno cresce nei consensi. 

Rally Italia Talent, anche nel 2021, si conferma fucina di talenti

A oggi, sono già oltre 10.000 gli iscritti al format ACI Rally Italia Talent, dei quali l’80% sotto i 35 anni. Chiunque può giocarsi una chance, anche chi non ha mai avuto una licenza sportiva né conseguito la patente. I vincitori delle categorie Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, oltre a chi primeggerà nelle classifiche riservate ai Disabili e agli Under 16, potranno diventare infatti piloti e navigatori ufficiali.

“Suzuki è fiera di essere partner di ACI Sport nel progetto ACI Rally Italia Talent e di poter contribuire a diffondere la cultura e i valori del motorsport sostenibile anche tra i giovani, spingendoli a sfidare i loro limiti e a essere competitivi, nel rispetto delle regole, degli avversari e dell’ambiente grazie alla tecnologia Suzuki.” ha dichiarato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha poi aggiunto: “Avvalendosi di tutor d’eccezione, prodighi di consigli sulla tecnica di guida e sull’educazione stradale, ACI e Suzuki promuovono la formazione di automobilisti migliori e più consapevoli, anche in materia di elettrificazione. Nel contesto del talent, Swift Sport Hybrid può dimostrare agli appassionati quanto la tecnologia ibrida Suzuki possa rendere una vettura al tempo stesso efficiente, piacevole e performante.”.

La dichiarazione di Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia
aci rally italia talent 2021

“Voglio ringraziare personalmente tutti gli iscritti a Aci Rally Italia Talent, iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club d’Italia. Il grandissimo successo esponenziale che sta incontrando dimostra che l’interesse dei giovani per i rally è più vivo che mai. In particolare mi ha molto colpito quanti giovani si stanno avvicinando per la prima volta a questo nostro affascinante sport. Non tutte le cose che facciamo vanno bene, e penso che sia umano, ma molte cose vanno bene e Rally Italia Talent è una di quelle”.

La dichiarazione di Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI – Automobile Club d’Italia

Swift Sport Hybrid, ci si diverte sempre e comunque

Con una potenza di 129 CV, una coppia di 235 Nm e una massa da peso piuma (1.020 kg), Swift Sport Hybrid vanta rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria. Sono loro, assieme alla messa a punto dell’assetto e dello sterzo, a rendere Swift Sport Hybrid rapida e precisa nell’eseguire ogni comando, uno strumento ideale per sviluppare la sensibilità e il controllo in qualsiasi condizione di guida, come testimoniato dalla nostra esperienza in pista con la pepata giapponese sul circuito di Busca (CN). Anche per i piloti disabili HandyTech ha poi approntato ulteriori comandi per consentire la guida e un momento di spensieratezza che rimarrà scolpito nella memoria dei partecipanti. 

Le prossime tappe di ACI Rally Italia Talent 2021

Ovviamente la situazione pandemica sta ostacolando la stesura del calendario delle varie selezioni regionali, ma l’Organizzazione non si ferma e, con tutti i dispositivi di sicurezza approntati per ogni tappa, ha già previsto i prossimi appuntamenti. Dopo la data del prossimo fine settimana, il team di Rally Italia Talent farà tappa all’Autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, dal 16 al 18 aprile. 

Il weekend successivo, dal 23 al 25 aprile, sarà quindi il Circuito Internazionale di Viterbo ad ospitare la terza selezione, mentre la quarta tappa si terrà in Campania, dal 14 al 16 maggio, presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Per qualsiasi ulteriore informazione si possono consultare il sito www.rallyitaliatalent.it, dove si trova anche il modulo per procedere con l’iscrizione online, e la pagina Facebook di Rally Italia Talent.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nissan 400Z frontale

    Sfuggite in rete le prime immagini della nuova Nissan 400Z [VIDEO]

    share now

    Share Now Rewards: il primo programma fedeltà per il mondo del car sharing